Battaglia a colpi di canzoni k-pop: ecco lo show Kpopped
Gli idols del k-pop e le maggiori icone della musica globale si esibiscono insieme in Kpopped, nuovo show e song battle condotto da PSY e Megan Thee Stallion
Fan e appassionati di k-pop, e non solo, a rapporto: sta per uscire in streaming lo show musicale definitivo. Ideato dal leggendario executive producer Lionel Richie e da Miky Lee, e prodotto da CJ ENM ed Eureka Productions, Kpopped si presenta come una song battle collaborativa, cioè una sfida a colpi di canzone che unisce Oriente e Occidente nel segno del k-pop, cioè il popolarissimo pop coreano. È un’unione rappresentata anche dai due conduttori dello show: la rapper statunitense Megan Thee Stallion e il cantautore sudcoreano PSY.
Cos’è e come funziona Kpopped
Diventato un fenomeno globale con la sua canzone Gangnam Style, PSY ha contribuito a portare il k-pop oltre i confini della Corea del Sud. Non poteva che esserci lui, dunque, a co-condurre uno show dedicato a questo genere.
Al suo fianco c’è la già citata cantante e produttrice esecutiva Megan Thee Stallion, che ha raggiunto il successo nel 2019 con il singolo Hot Girl Summer ft. Nicki Minaj e Ty Dolla Sign. Suo è anche il singolo Savage, uscito nel 2020.
La serie/show K-popped è composta da otto puntate: in ciascuna di queste un’icona della musica occidentale reinterpreta uno dei suoi maggiori successi, coreografia inclusa, in collaborazione con idols k-pop di alto livello. Il risultato? Una spettacolare (e inaspettata) sfida-performance.
Il tutto avviene live a Seoul, di fronte a un pubblico appassionato che deve scegliere il vincitore valutando quale nuova canzone k-popped è la migliore.
Le star e i cantanti di Kpopped
Sicuramente Megan Thee Stallion nello show si esibirà con la sua canzone Savage. A parte questo, al momento non sono ancora noti i nomi delle star che prenderanno parte alla sfida – anche se, naturalmente, non mancano le prime speculazioni e ipotesi.
Kpopped ha come produttori esecutivi Moira Ross, Richie, Miky Lee, Megan Thee Stallion e Greg Foster, insieme a Harry H.K. Shin e Jake Hong. Ki-woong Kim produce per CJ ENM Co Ltd. Chris Culvenor, Paul Franklin, Wes Dening e David Tibballs invece sono executive produce per Eureka Productions (parte di Fremantle), insieme a Bruce Eskowitz.
Quando esce Kpopped
La serie tv/show Kpopped sarà disponibile in streaming su Apple TV+. La data di uscita esatta non è ancora nota.