Before, trama e cast del thriller soprannaturale con Billy Crystal
La miniserie thriller ha come protagonista Billy Crystal nei panni di uno psichiatra infantile alle prese con un inquietante mistero
Mentre la data del debutto in streaming si avvicina, Apple TV+ ha diffuso nuovi dettagli su Before, la nuova miniserie thriller psicologica interpretata e prodotta esecutivamente da Billy Crystal. L’attore, regista e comico statunitense è noto soprattutto per titoli come Bolle di sapone e Una perfetta coppia di svitati e per aver più volte condotto la serata degli Oscar. Questa volta, però, il pubblico lo vedrà protagonista di una storia dai contorni meno esilaranti e decisamente più inquietanti.
Le prime immagini di Before con Billy Crystal
A poche settimane dall’uscita in streaming, Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Before, che sarà composta da dieci episodi.
La miniserie si presenta come un thriller di atmosfera e sovrannaturale, in cui è soprattutto lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, a mandare avanti la trama e a tenere il pubblico incollato allo schermo.
Il cast di Before
Oltre a Crystal, nel cast di Before ci sono Judith Light (più volte vincitrice dell’Emmy e del Tony e vista, tra le altre cose, in Transparent), Rosie Perez (già in The Flight Attendant) e Jacobi Jupe (già in Peter Pan & Wendy).
Completano il cast Maria Dizzia (vista in Orange Is the New Black) e Ava Lalezarzadeh (In the Garden of Tulips). Hope Davis e Stephen Wallem hanno ruoli ricorrenti.
La trama: di cosa parla Before
La trama di Before ha come protagonista Eli (interpretato da Crystal), uno psichiatra infantile che, dopo aver tragicamente perso sua moglie Lynn (interpretata da Light), inizia a lavorare con un giovane ragazzino problematico di nome Noah (interpretato da Jupe).
Noah sembra avere una inspiegabile e inquietante connessione con il passato di Eli. Mentre lo psichiatra cerca di aiutarlo, il misterioso legame tra i due diventa sempre più forte.
Tra i produttori esecutivi della miniserie ci sono Eric Roth (Killers of the Flower Moon, Dune) e Sarah Thorp. Quest’ultima è anche la creatrice, showrunner e autrice della miniserie. L’episodio pilota è diretto da Adam Bernstein, che è inoltre executive producer.
Quando esce Before con Billy Crystal
La serie è stata annunciata per la prima volta nel 2022. Le riprese sono iniziate nel maggio 2023 (in quel momento la miniserie era chiamata Winston, ma poi il nome è stato cambiato), salvo poi interrompersi per diversi mesi a causa dello scioperi di attori e sceneggiatori di Hollywood.
Ormai però ci siamo: Before esce in streaming su Apple TV+ il 25 ottobre 2024. Saranno da subito disponibili i primi due episodi, mentre i successivi usciranno ogni venerdì fino al 20 dicembre.