STREAMING E SERIE TV

Brad Pitt diventa un pilota di Formula 1 in un nuovo film

Annunciata la data di uscita del nuovo film sulla Formula 1, girato durante le vere gare, con protagonisti Brad Pitt e Damson Idris

Pubblicato:

Fonte: @F1/X

Non ha ancora un titolo ufficiale, ma ha già una data di uscita il nuovo film sulla Formula 1 con protagonista Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in pista. Diretto dal regista di Top Gun: Maverick e Oblivion, Joseph Kosinski, il film Apple Original è realizzazione in collaborazione con Formula 1 e prodotto da Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dal sette volte campione mondiale di F1 Lewis Hamilton.

Cosa sappiamo del film sulla Formula 1 con Brad Pitt

Per quanto è possibile sapere al momento, in questo nuovo film Brad Pitt interpreta un ex pilota che ritorna alla Formula 1. Con lui nella APXGP (questo il nome del team fittizio in gara insieme ai dieci che effettivamente si trovano sulle griglie di partenza) c’è anche un compagno di squadra interpretato da Damson Idris, attore britannico noto soprattutto per essere stato il protagonista della serie Snowfall.

Per ora non sono disponibili ulteriori dettagli sulla trama del film, ma nelle foto qui sotto si vedono i due attori impegnati sul set.

La rappresentazione cinematografica del mondo della F1, delle sue competizioni e dei suoi protagonisti sarà decisamente realistica. Le riprese del film si sono infatti svolte durante i reali weekend di gara di Formula 1: dunque, probabilmente sullo schermo vedremo i protagonisti della storia gareggiare contro i più celebri titani di questo sport.

Il film, come accennato, è realizzato in collaborazione con i dieci team della F1 e i loro piloti, oltre che con la Federazione Italiana dell’Automobile. La sceneggiatura è scritta dal candidato all’Academy Awards Ehren Kruger, che ha già collaborato con il regista e produttore Kosinski per Top Gun: Maverick.

Chi recita insieme a Brad Pitt e Damson Idris?

Oltre ai protagonisti già citati, il cast del film include il candidato all’Academy Award Kerry Condon, il vincitore dell’Academy Award Javier Bardem e il vincitore dell’Emmy e candidato ai Golden Globe Tobias Menzies. Tra gli interpreti ci sono anche Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.

Quando esce il film sulla Formula 1 con Brad Pitt

Il nuovo film sulla Formula 1 con Brad Pitt uscirà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 25 giugno 2025 (negli Stati Uniti sarà disponibile dal 27 giugno). È prevista la distribuzione anche nei cinema IMAX.

Per la distribuzione nei cinema, Apple collabora con Warner Bros. Pictures. Molto probabilmente in seguito il film sarà reso disponibile in streaming su Apple TV+, ma al momento non ci sono informazioni più precise sulle tempistiche.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963