HOW TO

Come registrare note audio su WhatsApp senza tenere il tasto premuto

WhatsApp semplifica il modo di registrare note vocali: non sarà più necessario tenere l’icona del microfono premuta per tutto il tempo

Pubblicato: Aggiornato:

Fonte: Jirapong Manustrong / Shutterstock.com

Da qualche a questa parte registrare note audio su WhatsApp è più semplice che mai. Se fino a qualche tempo fa era necessario tenere premuto il pulsante del microfono per tutta la durata della registrazione, ora basta un semplice tap per registrare e inviare un messaggio vocale. Una modifica richiesta a gran voce dagli stessi utenti dell’app, che prediligono le note audio a chimate e messaggi, perché più veloci e immediate.

Vediamo allora come registrare note audio su WhatsApp senza tenere premuto il tasto del microfono, così da poterle inviare ovunque vi trovate, anche nelle condizioni più impensabili: mentre state facendo jogging, mentre fate la spesa e via dicendo.

Registrare una nota audio senza tenere premuto il pulsante del microfono

Disponibile per Android e iOS da oramai qualche anno, l’opzione per registrare una nota audio su WhatsApp senza tenere obbligatoriamente premuto il pulsante del microfono si rivela semplice e pratica da utilizzare. Per usufruire dei vantaggi dell’opzione, infatti, non dovete far altro che seguire questi passaggi: aprire l’app sullo smartphone e scegliere il contatto a cui volete inviare il messaggio vocale. A questo punto, toccate l’icona del microfono che trovate in basso a sinistro sullo schermo, così da avviare la registrazione. Poi, mentre state parlando, scorrete verso l’alto sull’icona del lucchetto e continuate a registrare finchè necessario, ma senza dover più tenere le mani sullo schermo dello smartphone.

Per interrompere la registrazione, toccate nuovamente l’icona del microfono, così da trovarvi la nota audio pronta per essere inviata. Se volete, riascoltate il messaggio. Ma se siete abbastanza sicuri di non aver dimenticato niente, toccate l’icona dell’aeroplanino per inviarlo al vostro contatto. Come potete vedere, l’opzione è tutt’altro che complessa da utilizzare, e vi permette anzi di intervenire nelle vostre conversazioni anche quando avete le mani occupate. Inutile dire, quindi, che ancora una volta WhatsApp è riuscita a soddisfare le richieste dei suoi amati utenti.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963