HOW TO

Come selezionare i prodotti venduti e spediti da Amazon

In questo articolo ti spiegheremo in che modo impostare il filtro per visualizzare solo il prodotto venduto e spedito da Amazon di cui hai bisogno. Leggi qui!

Pubblicato: Aggiornato:

Fonte: Shutterstock

Fare acquisti su Amazon è una grande comodità. Stando seduti alla propria scrivania, utilizzando un computer o uno smartphone, è possibile acquistare praticamente di tutto: dai prodotti per la casa a quelli per l’igiene personale, dai vestiti agli elettrodomestici, e via di seguito. Ma quando si fanno molti acquisti sul celebre sito di e-commerce è anche bene sapere come andare a caccia di occasioni e di offerte. Anche per questo motivo è utile sapere come trovare i prodotti venduti e spediti da Amazon. Il motivo? Offrono un’ampia serie di vantaggi, sia in termini di costi che di velocità di spedizione. Quando possibile, quindi, è sempre meglio prediligere questi anziché altri.

Cosa significa venduto e spedito da Amazon

I prodotti venduti e spediti da Amazon sono gestiti interamente dalla piattaforma di e-commerce, e sono quindi prodotti sicuri al cento per cento. Inoltre, per ordini pari o superiori a 39 euro si potrà beneficiare della spedizione gratuita – un vantaggio sempre garantito ai clienti Prime -. Altro vantaggio non da poco è che sarà lo stesso sito di e-commerce a occuparsi di tutto: dalla vendita alla spedizione, e poi fino alla garanzia e al  reso. Questo significa che il prodotto arriverà in tempi brevissimi e in tutta sicurezza, con la possibilità di cambiarlo senza intoppi qualora non rispondesse alla descrizione fornita dalla piattaforma, fosse danneggiato o non corrispondesse alla vostra taglia. Insomma, acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazonè un vataggio a tutti gli effetti.

Come trovare un prodotto venduto e spedito da Amazon

Trovare i prodotti venduti e spediti da Amazon è facile e veloce. Come fare? Innanzitutto è necessario aprire il sito di Amazon ed effettuare l’accesso al proprio account.Una volta fatto, dovete digitare il nome dell’articolo che state cercando nella barra di ricerca, così da ottenere tutti i risultati corrispondenti alla vostra richiesta. A questo punto dovete utilizzare i filtri nella colonna di sinistra per cercare quello che volete: nella sezione “Venditore” spuntate la casella Amazon.it, così da vedere tra i vostri risultati solo ed esclusivamente articoli venduti e spediti dalla piattaforma.

Prodotti spediti da Amazon: le garanzie

Scegliere un prodotto venduto e spedito da Amazon consentirà di avere accesso alle condizioni di garanzia e di reso proprie del portale. Nello specifico, questo significa che potrete effettuare il reso dell’articolo acquistato senza la necessità di fornire motivazioni di sorta, entro 30 giorni da quando esso è stato consegnato, tranne nei casi in cui si parli di prodotti deperibili, che sono esclusi dalla normativa sul diritto di recesso. Inoltre, l’e-commerce in offre due anni di garanzia sui prodotti venduti e spediti direttamente, il che significa che avete molto tempo a disposizione per richiederne la sostituzione nel caso in cui fosse necessario.

Qualora si scelga la sostituzione, Amazon invierà nel minor tempo possibile un prodotto nuovo uguale a quello acquistato, senza costi di spedizione di sorta. Se invece l’utente chiede il rimborso, o se l’articolo non è più in magazzino, l’azienda rimborserà quanto speso al momento dell’acquisto. Anche il costo del trasporto del reso rimane a carico di Amazon, che andrà a recuperare il pacco direttamente al domicilio.

Molto utile è anche l’assistenza fornita per prodotti venduti e spediti da Amazon: sarà sufficiente accedere al sito con il proprio profilo utente, quindi si dovrà cliccare sulla voce Servizio Clienti e quindi su Contattaci. Una volta messi in contatto con un operatore, attraverso il telefono o via chat, si potrà ricevere un’assistenza dedicata.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963