Euphoria: cosa sappiamo per ora della terza stagione
La produzione della terza stagione di Euphoria inizierà nel 2025 con un cast quasi al completo. Ecco cosa sappiamo dei prossimi episodi
Da quando il ritorno dell’acclamata serie tv HBO è stato confermato, i fan aspettano con ancora maggiore impazienza la terza stagione di Euphoria. O, almeno, l’inizio ufficiale dei lavori. Ma per quello ormai non manca troppo: le riprese dei nuovi episodi inizieranno infatti a gennaio 2025, a quanto pare con un cast quasi al completo.
La seconda stagione di Euphoria è uscita nel 2022. I lavori per la terza stagione sono stati rallentati soprattutto dagli scioperi a Hollywood e dagli altri impegni lavorativi degli attori protagonisti, oltre che dalla tragica scomparsa dell’attore Angus Cloud e del produttore esecutivo Kevin Turen.
Anticipazioni e trama di Euphoria 3
Si era detto a un certo punto che la terza stagione di Euphoria sarebbe entrare in produzione a dicembre 2023, ma a quel punto era invece stata posticipata a tempo indeterminato. La conferma del ritorno dello show arrivata il 13 giugno 2024 sembra avere finalmente e definitivamente riavviato i motori.
«Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam [Levinson, creatore della serie, ndr] e questo incredibile cast», ha dichiarato recentemente Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva della programmazione di HBO. «Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di Euphoria per i fan».
Per quanto riguarda la trama, non ci sono ancora conferme ufficiali. Probabilmente i nuovi episodi saranno ambientati altrove rispetto alla scuola superiore delle prime due stagioni: alcune indiscrezioni suggeriscono infatti che la trama inizierà con un salto temporale, proponendo dunque dei protagonisti ormai sulla soglia della vita adulta.
Il cast di Euphoria 3
Nel cast della terza stagione dovrebbero tornare tanti volti noti delle precedenti stagioni: stando alla stampa statunitense, nei nuovi episodi ci saranno sicuramente Zendaya, che interpreta Rue, e Sydney Sweeney, nei panni di Cassie.
«[Cassie] è sicuramente uno dei personaggi più speciali per me e adoro la mia famiglia Euphoria, quindi non vedo l’ora», ha dichiarato Sweeney recentemente in una intervista.
Nel cast dovrebbero tornare anche Hunter Schafer, Jacob Elordi, Maude Apatow e Alexa Demie.
Euphoria 3: chi non torna nel cast?
Nella terza stagione non ci sarà invece l’attrice Barbie Ferreira, che già alla fine della seconda stagione aveva annunciato di voler lasciare la serie tv: una decisione che, si era detto, era dovuta a un presunto disaccordo con il creatore Levinson. Le voci sono poi state smentite dalla stessa Ferreira.
Angus Cloud invece, come accennato, è morto a luglio 2023. Non è chiaro in che modo verrà gestito a questo punto il suo personaggio, Fezco.
Quando esce Euphoria 3
È ancora troppo presto per conoscere la data di uscita della terza stagione di Euphoria. La serie HBO in Italia è trasmessa su SKy e in streaming su NOW, piattaforma sulla quale è possibile recuperare le prime due stagioni.