Galaxy S25 Edge, nuove indiscrezioni sullo smartphone ultra-sottile di Samsung
Sul web sono apparse nuove indiscrezioni sul Galaxy S25 Edge, il nuovo smartphone ultra-sottile di Samsung mostrato in un breve video durante l’Unpacked Event 2025
Il Samsung Galaxy S25 Edge è il nuovo smartphone ultra-sottile del colosso della tecnologia coreano, presentato con un breve video durante l’Unpacked Event 2025 al fianco dei device della serie Galaxy S25. Durante l’evento, però, l’azienda sudcoreana non ha rivelato molto al riguardo, limitandosi solamente ad anticiparne l’uscita sul mercato ma senza fornire maggiori informazioni.
Nei giorni scorsi, grazie all’incessante lavoro dei leaker sul web, sono emerse nuovi interessanti indiscrezioni su questo device che dovrebbe arrivare nel corso del 2025.
Samsung Galaxy S25 Edge, scheda tecnica parziale
Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S25 Edge sono state condivise su X dal leaker PandaFlashPro che nel suo post ha rivelato parecchi dettagli interessanti su questo smartphone ultra-sottile.
Anche su questo modello il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Elite nella versione ottimizzata per Galaxy con 12 GB di RAM e diversi tagli di memoria non meglio specificati. La presenza di questo chip oltre a confermare le grandi potenzialità del dispositivo, conferma anche la presenza di Galaxy AI, la suite di funzioni basate sull’intelligenza artificiale di Samsung,
Il comparto fotografico, secondo PandaFlashPro, sarà simile a quello del Galaxy S25 Ultra con sensore principale da 200 MP con autofocus veloce PDAF e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e un sensore ultra-grandangolare non meglio specificato ma che, probabilmente, sarà da 12 o da 50 MP.
Vista la (presunta) presenza di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, conosciamo anche le connessioni a bordo con 5G (con eSIM), WiFi 7, Bluetooth 5.4, l’NFC, l’USB-C e le varie tecnologie per il rilevamento della posizione.
Per quanto riguarda lo schermo, il leaker ha parlato solo di un vetro Gorilla Glass Victus 2 senza aggiungere maggiori informazioni. Altre fonti, invece, hanno riportato la notizia che il dispositivo avrà lo stesso display già visto sul Samsung Galaxy S25 base, un Dynamic LTPO AMOLED 2X da 6,2 pollici, con risoluzione FHD+, refresh rate a 120 Hz e 2.600 nit di luminosità di picco. Sotto al display un sensore di impronte digitali Qualcomm Ultrasonic.
Nessuna informazione sulla batteria ma le varie indiscrezioni parlano di ricarica cablata a 25 W. Il sistema operativo sarà Android 15 con interfaccia utente One UI 7 e, con buone possibilità, sette anni di aggiornamenti garantiti come già visto sugli altri device della serie Galaxy S25.
L’altra parte del post su X si concentra sul design di questo device che sarà realizzato in Armor Aluminum, avrà cornici ultra-sottili da 1,32 mm e uno spessore minimo, inferiore ai 6 mm.
Galaxy S25 Edge, la data d’uscita
Al momento Samsung non ha specificato data di uscita e prezzo del Samsung Galaxy S25 Edge, ma secondo le indiscrezioni questo device dovrebbe arrivare sul mercato a primavera 2025.
Sconosciute anche le indicazioni sul prezzo ma, viste le affinità e con gli altri smartphone della serie Galaxy S25, potrebbe essere simile a quelli visti sugli altri modelli e oscillare intorno ai 1.000 euro, in base ai tagli di memoria disponibili.