Google Pixel 8a, con l'offerta Amazon è un vero affare
Google Pixel 8a è un device potente e versatile che mantiene inalterate le potenzialità dei fratelli maggiori, tra cui la suite AI. Su Amazon è in super offerta
Per acquistare un Google Pixel bisogna spendere una cifra piuttosto importante che, seppur giustificata dalle grandi potenzialità del device, non lo rende sicuramente un telefono economico per tutti.
Proprio per questo motivo Big G ha sviluppato la serie a, caratterizzata da prodotti dai prezzi più accessibili che, al netto di qualche rinuncia sulla dotazione tecnica e sulla qualità dei materiali, permette di portare a casa ottimi smartphone, totalmente integrati nell’ecosistema dell’azienda di Mountain View.
Il più recente è il Google Pixel 8a, la versione "economica" del Google Pixel 8 e del Google Pixel 8 Pro che mantiene inalterata buona parte delle caratteristiche di questi smartphone, inclusa la suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Con l’offerta Amazon questo smartphone può essere acquistato a meno di 450 euro, un’occasione irripetibile che non bisogna lasciarsi scappare
Google Pixel 8a – Google Tensor G3 e Titan M2 – Versione 8/128 GB
Google Pixel 8a: scheda tecnica
Il Google Pixel 8a ha un display OLED con Always-On da 6,1 pollici con funzione Always-on, con risoluzione FHD+ (1.080×2.400 pixel), refresh rate a 120 Hz e 2.000 nit di luminosità di picco. Sullo schermo un vetro Corning Gorilla Glass 3.
Il processore è un Google Tensor G3 affiancato da un co-processore per la sicurezza Titan M2 coadiuvati da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, non espandibile.
Non mancano le ormai ben note funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Google, come Cerchia e Cerca, il Filtro Chiamate, Trascrivi la chiamata, Aspetta per me e Chiamata Nitida.
Due le fotocamere in dotazione con un sensore principale da 64 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e stabilizzatore elettronico dell’immagine (EIS) e un secondo sensore ultra-grandangolare da 13 MP. La fotocamera frontale è da 13 MP.
Anche sul comparto fotografico entra in gioco l’AI con alcune funzioni sviluppate per migliorare la resa delle foto come Scatto Migliore, che va a scattare più immagini in sequenza componendo la foto perfetta prendendo i dettagli dalle singole foto, e Magic Editor, l’editor AI di immagini del colosso di Mountain View.
Tra le connessioni ci sono il 5G, il WiFi 6E, il Bluetooth v5.3, il chip per l’NFC e le varie tecnologie per il rilevamento della posizione dell’utente tramite satelliti. Il comparto audio comprende due microfoni con funzioni per la cancellazione del rumore e per migliorare la resa vocale. Presente anche qui l’AI di Big G con Gomma Magica Audio che migliora l’audio eliminando qualsiasi rumore di fondo.
La batteria è da 4.492 mAh con ricarica cablata da 18 W e ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 14 con sette anni di aggiornamenti e l’accesso anticipato alle nuove funzioni del sistema operativo.
Infine il device è certificato IP67 ed è quindi in grado di resistere alla polvere e all’acqua anche in caso di brevi immersioni.
Google Pixel 8a: l’offerta Amazon
Per portare a casa il Google Pixel 8a bisogna spendere 549 euro, tuttavia grazie alle ottime offerte su Amazon il prezzo scende a 449 euro (-18%, -100 euro) uno sconto davvero molto interessante che potrebbe fare la gioia degli appassionati e di chi vuole acquistare un nuovo smartphone, andando a risparmiare qualcosa.
Google Pixel 8a – Google Tensor G3 e Titan M2 – Versione 8/128 GB
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.