I più attesi film di animazione che vedremo su Netflix nel 2025
Si parla del viaggio di due fratelli nel mondo dei sogni, di un gruppo K-pop a caccia di demoni e di due orfani coraggiosi schierati contro le ingiustizie
Quest’estate Inside Out 2 ha rubato la scena. Il nuovo film Disney e Pixar (che è uscito in Italia il 19 giugno) ha infatti conquistato il pubblico italiano con un incasso di oltre 17 milioni di euro, registrando la migliore apertura di sempre per un film d’animazione. Restando su questo fronte, però, ci sono diverse novità in arrivo prossimamente sulle principali piattaforme di streaming.
Su Netflix in particolare i film di animazione attesi per il 2025 sono parecchi: ecco una selezione dei più interessanti da tenere d’occhio.
In Your Dreams
Con le voci di Simu Liu e Craig Robinson, il film di animazione In Your Dreams è un’avventura comica, ma anche emozionante, con protagonista la dodicenne Stevie e suo fratello più piccolo, Elliot, che ha otto anni.
I due bambini riescono in un’impresa incredibile: viaggiare nei paesaggi fantastici dei loro stessi sogni. Tra simpatici pupazzi di pezza e cibi zombie, i due bambini proveranno a realizzare il loro desiderio più grande: avere una famiglia perfetta.
L’uscita su Netflix è prevista per il 2025, ma la data esatta non è ancora nota.
K-Pop: Demon Hunters
Uscirà nel 2025 in data da definire anche K-Pop: Demon Hunters. Il titolo in realtà è ancora provvisorio, ma quel che è certo è che si tratterà di una avventura ricca di musica e azione con protagonista una band K-Pop composta solo da ragazze.
Mentre si esibiscono e vivono sotto i riflettori, le protagoniste devono mantenere segreta la loro doppia vita come cacciatrici di demoni.
Plankton: The Movie
Basato sulla serie SpongeBob SquarePants, creata da Stephen Hillenburg, il film Plankton: The Movie ha come protagonista Plankton, appunto, determinato a dominare il mondo grazie a un elaboratissimo piano.
La regia è di Dave Needham e nel voice cast originale ci sono Mr. Lawrence, Jill Talley, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Clancy Brown e Rodger Bumpass.
The Twits
Nel 2025 il pubblico di Netflix potrà fare la conoscenza anche di Mr. and Mrs. Twit, due orribili individui che si dà il caso gestiscano il più pericoloso e disgustoso parco divertimenti del mondo, Twitlandia.
Mentre i Twits acquisiscono sempre maggiore potere, due coraggiosi orfani e una famiglia di animali magici dovranno trovare il mondo di salvare la città. Insomma, una sempreverde storia dove crudeltà ed empatia, cinismo e gentilezza sono in lotta una contro l’altra.
Leviathan
Basato su Leviathan di Scott Westerfeld, l’omonima novità in uscita su Netflix nel 2025 è ambientata nel 1914 e ha come protagonisti un principe fuggitivo e una ragazza sotto mentite spoglie.
Quando i due si incontrano a bordo di un dirigibile bio-ingegnerizzato, l’HMS Leviathan, cambieranno il corso della Storia.