SMART HOME

Roborock F25, la nuova gamma di lavapavimenti arriva in Italia

Roborock porta in Italia la nuova gamma di aspirapolvere lavapavimenti wet and dry F25, composta da ben 5 modelli dai prezzi, e dalle caratteristiche, ben diversi tra loro

Pubblicato:

Fonte: Roborock

A due mesi esatti dalla presentazione al CES di Las Vegas 2025, sono arrivati anche in Italia i nuovi aspirapolvere lavapavimenti Roborock F25, una intera gamma formata da cinque modelli con caratteristiche diverse e prezzi che crescono insieme alle tecnologie offerte.

Al momento i modelli in arrivo sono due, mentre gli altri tre arriveranno a breve termine.

Roborock F25 ALT


Roborock F25 LT

Nuova gamma Roborock F25: caratteristiche e differenze

La nuova gamma F25 di aspirapolvere lavapavimenti di Roborock è formata da 5 modelli, dei quali quello chiamato semplicemente Roborock F25 è in pratica quello di mezzo per caratteristiche e prezzo. Ecco la gamma completa, dal modello più semplice ed economico a quello più evoluto e costoso:

  • Roborock F25 RT
  • Roborock F25 LT
  • Roborock F25
  • Roborock F25 ALT
  • Roborock F25 ACE

Tutti e cinque i modelli hanno una potenza di aspirazione di 20 mila Pa, una rotazione del rullo a 450 giri al minuto, una vaschetta dell’acqua sporca da 720 ml e una per l’acqua pulita da 870 ml.

Il peso va dai 4 chili di Roborock F25 RT ai 4,7 chili di Roborock F25 ALT e F25 ACE. Tutti i modelli hanno il design FlatReach 2.0, che permette di inclinare l’aspirapolvere a 180 gradi rendendolo completamente piatto e parallelo al suolo, con un’altezza massima di 12,5 centimetri.

Il rullo JawScrapers anti-groviglio, dotato di raschietto a pressione costante e lame a denti di squalo, cattura e taglia peli di animali e capelli impedendo alla macchina di intasarsi. Queste le caratteristiche comuni, poi ci sono variazioni importanti per ogni modello.

Si parte da Roborock F25 RT, con autonomia di 40 minuti in modalità Eco e nessuna funzione aggiuntiva, oltre a quelle già elencate. Si passa poi a Roborock F25 LT, identico ma con autonomia superiore di 20 minuti.

A salire c’è Roborock F25 "liscio", che aggiunge il sensore per lo sporco intelligente DirTech e l’autolavaggio proattivo.

Roborock F25 ALT non ha il sensore intelligente né il lavaggio proattivo, ma ha l’erogatore automatico di detersivo e la tecnologia SlideTech 2.0 che lo rende più facile e leggero da manovrare.

Roborock F25 ACE è il modello di punta e ha tutte le tecnologie citate, compresi il sensore per lo sporco intelligente DirTech, l’autolavaggio proattivo, l’erogatore automatico di detersivo e la tecnologia SlideTech 2.0. In più, questo modello ha anche la personalizzazione dell’app che permette all’utilizzatore di salvare specifiche impostazioni di pulizia e richiamarle con pochi tocchi sullo schermo del telefono.

Nuova gamma Roborock F25: prezzi e disponibilità

Alla grande variabilità tecnica tra un modello e l’altro della nuova gamma di aspirapolvere lavapavimenti Roborok F25 corrisponde un’altrettanto grande differenza nei prezzi. Ecco quanto costa ogni modello:

  • Roborock F25 RT – 299 euro
  • Roborock F25 LT – 349 euro
  • Roborock F25 – 399 euro
  • Roborock F25 ALT – 499 euro
  • Roborock F25 ACE – 549 euro

Roborock F25 LT e F25 ALT sono già disponibili su Amazon e nello store online di Roborock, con una interessante promozione di lancio, gli altri modelli arriveranno a partire dal 20 marzo.

Roborock F25 ALT


Roborock F25 LT

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963