WEARABLE

Samsung Galaxy Watch X sfiderà Apple Watch Ultra

Samsung è al lavoro sul Galaxy Watch7 che arriverà sul mercato in una nuova versione premium ribattezzata Samsung Galaxy Watch X, pronta a sfidare Apple Watch

Pubblicato:

Fonte: Samsung Newsroom

Stando alle indiscrezioni condivise da GSMArena, il prossimo Samsung Galaxy Watch7 arriverà sul mercato in tre differenti versioni, con il colosso della tecnologia che ha deciso di aggiungere alla dotazione un nuovo modello premium che dovrebbe prendere il nome di Samsung Galaxy Watch X.

Le conferme, ovviamente, sono ancora poche ma il rumor su un terzo smartwatch prodotto dall’azienda sudcoreana era nell’aria già da qualche tempo, anche se in molti avevano ipotizzato che potesse trattarsi di una Fan Edition (e quindi una versione più economica) invece che di un top di gamma.

Samsung Galaxy Watch X, cosa sappiamo

Stando alle dichiarazioni di gsmarena, sembra proprio che con questo nuovo smartwatch Samsung voglia competere direttamente con Apple Watch Ultra, l’attuale top di gamma del colosso di Cupertino. Una scelta che, probabilmente, ha contribuito anche al probabile abbandono della denominazione “Ultra”, per non confondere gli utenti e, anzi, segnare una divisione netta col device della concorrenza.

Dalle altre indiscrezioni a disposizione, questo dispositivo sarà orientato principalmente verso le immersioni e dovrebbe, quindi, essere resistente all’acqua fino a 100 metri, doppiando di fatto l’Apple Watch Ultra che arriva “solo” a 50 metri.

Altro particolare decisamente interessante riguarda l’autonomia, con i primi rumor sul web che parlano di un netto miglioramento rispetto ai precedenti modelli, facendo riferimento a una batteria dalla durata esagerata che può arrivare fino a 100 ore.

Se questa informazione fosse confermata il passo avanti rispetto al passato sarebbe decisamente significativo, anche perché il precedente Samsung Galaxy Watch6 Classic (in foto) ha un’autonomia dichiarata di circa 40 ore mentre il competitor diretto, lo smartwatch a marchio Apple, è in grado di arrivare fino a un massimo di 36 ore di utilizzo.

L’ultima indiscrezione condivisa da GSMArena parla del processore che, probabilmente, sarà il nuovissimo Samsung Exynos W1000 (che dovrebbe essere il primo chip prodotto dall’azienda sudcoreana con un processo a 3 nm, destinato al mercato di massa) che dovrebbe garantire moltissimi miglioramenti in termini di prestazioni e di efficienza rispetto ai precedenti smartwatch.

Il chip in questione, oltretutto, rappresenterà un bel passo avanti anche rispetto all’S9, il processore in dotazione agli Apple Watch Serie 9, realizzato con processo produttivo a 5 nm.

Quando arriva il Samsung Galaxy Watch X

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Watch X, stando ancora alle informazioni di GSMArena, il dispositivo sarà presentato ufficialmente il prossimo 24 luglio. Alcuni precedenti report, invece, avevano fissato come data utile il 10 luglio.

Pur non essendoci ancora una data d’uscita confermata, tutte le varie indiscrezioni convergono verso il mese di luglio, è lecito ipotizzare dunque che l’evento di presentazione sia davvero imminente.

Oltretutto, secondo il leaker TechManiacs.gr, nel corso di questo evento estivo dovrebbero essere presentati anche gli attesissimi Samsung Galaxy Ring e, probabilmente, i prossimi smartphone pieghevoli di Samsung.

 

 

 

 

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963