Una torta può essere horror? Sì, in Killer Cakes
Una gara unica nel suo genere: vince chi prepara la torta non solo più buona, ma soprattutto più terrificante e realistica
Dimenticate tutto ciò che di solito vi viene in mente quando pensate al genere horror. Qui a fare spavento, o almeno a provarci, sono… delle torte. Parliamo di Killer Cakes, uno speciale in due parti condotto da un vero veterano del genere horror, Matthew Lillard (ovvero l’attore che è stato Stu Macher nel film Horror Scream, ad esempio, oltre che l’investigatore fifone Norville Rogers nei film di Scooby-Doo). La novità è in arrivo su Prime Video fra pochi giorni.
Cos’è e come funziona Killer Cakes
Firmata da Amazon MGM Studios, dai visionari dell’horror di Blumhouse Television e da High Noon Entertainment, compagnia di ITV America che ha creato Cake Boss, Killer Cakes è una competizione e baking show unica nel suo genere.
I partecipanti sono infatti alcuni dei migliori cake artist statunitensi in circolazione che dovranno sfidarsi presentando ai giudici una torta che non sia solo buona da mangiare, ma soprattutto spettacolare e terrificante da guardare.
Insomma, l’atmosfera dello show si preannuncia deliziosamente dark: è perfetto per il mese di Halloween!
La giuria e i concorrenti di Killer Cakes
Nella giuria dello show ci sono anche Danielle Harris (nota per il franchise Halloween) e il food artist e autore di libri di cucina Nikk Alcaraz (Peculiar Baking).
Ruth Amsel è showrunner e produce esecutivamente questo speciale in due puntate insieme a Jason Blum e Gretchen Palek per Blumhouse Television, e a David George e Scott Feeley per ITV America’s High Noon Entertainment.
Tra i partecipanti alla competizione ci sono Amanda Yother (da Rathdrum, ID), Dillon Barlow (da Houston, TX), Dziedra "Z" Brusberg (da Marysville, WA), Deadra "Dee" Compean (da Beaumont, TX), Eszter Summerlin (da Gulf Breeze, FL), Jesse Lesser (da Dallas, TX), Mark Lie (da Chicago, IL) e Shanelle Long (da Pensacola, FL).
Il trailer di Killer Cakes
I concorrenti per vincere la sfida potranno contare non solo sulla propria creatività e bravura in cucina, ma anche sulla collaborazione di alcuni dei migliori esperti di effetti speciali horror di Hollywood.
Il risultato si può già intravedere dal trailer di Killer Cakes. Le torte realizzate sono effettivamente super realistiche e spaventose e in più dotate talvolta di effetti speciali (come meccanismi a scatto e zampilli di sangue) che provano a rendere il tutto decisamente più disgustoso, o almeno più inquietante.
Quando esce Killer Cakes in streaming
Lo speciale in due parti Killer Cakes esce in esclusiva su Prime Video l’8 ottobre 2024.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.