Come verificare credito PostePay
Vuoi conoscere il saldo della tua carta PostePay? Esistono diversi modi: ufficio postale, app, sito ufficiale e anche procedimento senza conoscere il PIN
La Postepay è una delle migliori carte prepagate a disposizione degli utenti, grazie a costi ridotti, semplicità di utilizzo e di ricarica e alla possibilità di scegliere la carta più adatta alle proprie necessità tra varie opzioni (la Postepay è disponibile anche nella versione carta conto con IBAN). Per verificare il credito disponibile sulla Postepay e, quindi, scoprire quanti soldi ci sono sulla Postepay è sufficiente sfruttare uno dei sistemi messi a disposizione dall’istituto. Servono pochi secondi per poter effettuare la verifica. Ecco come fare:
- Verifica credito Postepay da app
- Verifica credito dal sito Poste
- Verifica credito Postepay senza registrazione
Verifica credito Postepay da app
Il metodo più semplice per verificare il credito della carta Postepay è utilizzare l’applicazione ufficiale: l’app Postepay è disponibile su Android e iOS, in modo gratuito. Per accedere all’app è necessario inserire i dati del proprio account (se l’account è abbinato a un codice PosteID, inoltre, sarà necessario aggiungere anche questo codice).
Chi non ricorda i dati d’accesso può premere su Hai dimenticato le tue credenziali? e seguire la procedura guidata. Chi non ha mai effettuato la registrazione, invece, può premere su Registrati. Anche in questo caso, c’è una semplice procedura guidata da completare, inserendo i dati richiesti.
Una volta effettuato l’accesso all’app Postepay, non c’è alcuna operazione aggiuntiva da fare. Il saldo della carta Postepay (o delle carte, per chi ha più di una prepagata) sarà indicato nella sezione Carte dell’applicazione. Premendo su Movimenti, inoltre, sarà possibile verificare le entrate e le uscite.
Verifica credito dal sito Poste
Per sapere quanti soldi ci sono sulla Postepay è possibile accedere al sito postepay.poste.it e poi premere su Area Personale. Anche in questo caso è necessario inserire i dati del proprio account. L’autenticazione può avvenire anche tramite QR Code, utilizzando l’app Postepay dello smartphone. L’accesso, inoltre, può avvenire anche con Poste ID, per chi ha lo SPID con Poste Italiane. Effettuato l’accesso, bisogna andare in I tuoi prodotti e poi selezionare la prepagata nel riquadro Postepay.
Verifica credito Postepay senza registrazione
Per controllare il credito disponibile sulla carta Postepay è possibile seguire anche altre strade, senza dover registrarsi al sito di Poste e, quindi, utilizzare il proprio account per controllare quanti soldi ci sono sulla Postepay. La verifica, infatti, può avvenire tramite un ATM Postamat.
Gli sportelli automatici di Poste Italiane sono posizionati, in genere, all’esterno di un Ufficio Postale. Per verificare il credito basta inserire la carta nell’apposita bocchetta. Dopo l’autenticazione, inserendo il PIN, è possibile controllare il saldo della Postepay andando a selezionare l’apposita opzione.
Un altro modo per verificare il saldo della Postepay è lo sportello dell’Ufficio Postale, chiedendo a un addetto di poter effettuare il controllo. Basterà recarsi in un Ufficio Postale, attendere il proprio turno, e richiedere il supporto a uno degli addetti Poste allo sportello.
Per ottenere assistenza in merito alla verifica del credito della Postepay è anche possibile chiamare allo 06 4526 33 22.