Galaxy Buds 3 Pro, Samsung rimanda il lancio
Dopo alcune lamentele degli utenti in merito alla qualità Galaxy Buds 3 Pro, Samsung ha deciso di rinviare il lancio ufficiale a fine agosto.
Nel corso del recente Unpacked 2024 di Parigi, oltre al Galaxy Z Fold 6, ZFlip 6 e Galaxy Watch 7 Samsung ha presentato anche i suoi nuovi auricolari Galaxy Buds 3 Pro. Come spesso accade, poco dopo l’evento, l’azienda sudcoreana ha attivato i preordini, con disponibilità prevista a partire il 26 luglio.
Tuttavia, nelle scorse ore, Samsung si è vista costretta a dover rinviare il lancio ufficiale dei propri auricolari in-ear, con conseguente ritardo per le consegne.
Galaxy Buds 3 Pro: i problemi di qualità
Le Galaxy Buds 3 Pro sono già disponibili in Corea del Sud ma, a poche ore dall’arrivo sul mercato, molti utenti hanno segnalato dei problemi con i loro auricolari, condividendo prontamente la propria esperienza negativa sul web.
La questione, stando sempre ai commenti di chi ha già acquistato il prodotto, riguarda esclusivamente la versione bianca delle cuffiette che avrebbe parecchie difformità nella qualità costruttiva, con alcune parti rotte oppure rovinate, nonostate appunto si tratti di un prodotto nuovo. Paradossalmente, i fortunati che hanno acquistato la versione grigio scuro non avrebbero riscontrato alcun problema.
Al momento, comunque, non è ancora ben chiara la portata del problema e se, soprattutto, interessa tutta la distribuzione o se, invece, sia limitato al solo mercato sudcoreano che ha avuto l’esclusiva temporale.
Samsung ha inviato un’e-mail agli utenti che hanno già preordinato i Galaxy Buds 3 Pro per scusarsi dell’accaduto. Il contenuto di questo messaggio, che conferma proprio il blocco del lancio a causa di problemi di qualità, è stato poi pubblicato da un utente su Reddit:
Gentile cliente Samsung, ti stiamo contattando in merito al tuo recente ordine di Samsung Galaxy Buds3 Pro.
Stiamo conducendo una valutazione di controllo qualità completa per garantire che tutti i prodotti soddisfino i nostri standard. Prevediamo che ciò possa causare un ritardo nella consegna del tuo ordine.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Ti contatteremo nelle prossime settimane con la data di spedizione aggiornata.
Galaxy Buds 3 Pro: nuova data di lancio
Samsung ha rimandato il lancio dei suoi auricolari in-ear (in tutto il mondo) al prossimo mese. Ad esempio, negli Stati Uniti, l’azienda ha aggiornato la data di disponibilità al 28 agosto, mentre nel Regno Unito e in Germania i Buds 3 Pro saranno spediti dal 16 agosto.
Infine, in Italia, la data di lancio sul sito ufficiale è invece prevista per il 23 agosto prossimo e il 29 agosto su Amazon.
Gli utenti che hanno invece preordinato la versione standard Galaxy Buds 3 dovrebbero ricevere tutto in tempo. Questi auricolari non sono interessati da alcun problema e ciò significa che il lancio dovrebbe avvenire già la prossima settimana.