ANDROID

Galaxy Z Flip7 e Z Fold7, cosa sappiamo dei nuovi foldable di Samsung

Trapelate in rete nuove indiscrezioni sui prossimi Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7, i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung in arrivo sul mercato prossimamente

Pubblicato:

Fonte: tinhkhuong / Shutterstock

Tra i device più attesi di quest’anno ci sono sicuramente i Samsung Galaxy Z Flip7 e Samsung Galaxy Z Fold7, i due nuovi foldable dell’azienda sudcoreana pronti a rimpiazzare i precedenti modelli arrivati sul mercato un anno fa.

Samsung sta investendo molto nel segmento dei pieghevoli e, secondo le indiscrezioni, quest’anno arriverà sul mercato anche un modello tri-fold chiamato Samsung Galaxy G Fold e un “modello low-cost” il Samsung Galaxy Z Flip 7 FE, due device di cui non sappiamo ancora nulla ma che andranno ad espandere ulteriormente il catalogo dell’azienda in tema di foldable.

Cosa sappiamo del Samsung Galaxy Z Flip7

Stando alle indiscrezioni trapelate in rete il nuovo Samsung Galaxy Z Flip7 dovrebbe avere un display esterno da 4 pollici, una bella novità rispetto ai 3,5 pollici del modello precedente anche se, probabilmente, ci sarà sempre lo stesso limite nell’utilizzo delle app già visto in passato.

L’altro grande aggiornamento dovrebbe essere nascosto sotto la scocca, con il colosso della tecnologia che per il suo nuovo foldable avrebbe optato per un processore Samsung Exynos 2500 e, se l’indiscrezione si rivelasse fondata, sarebbe la prima volta che l’azienda sudcoreana utilizza un chip proprietario all’interno di uno dei suoi smartphone pieghevoli.

Oltre a questo, sappiamo anche che il device arriverà sul mercato con 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione interno non espandibile.

Dovrebbe migliorare rispetto al passato la batteria che dovrebbe essere da 4.300 mAh con velocità di ricarica a 25 W. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 15 con interfaccia utente OneUI 7.

Prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy Z Fold7

I primi rumor condivisi dal leaker Ice Universe sul Galaxy Z Fold7 lo descrivono come lo smartphone pieghevole più sottile mai realizzato da Samsung, con uno spessore di appena 3,9 mm da aperto. Un dato che, se confermato, indicherebbe un device nettamente più sottile del Samsung Galaxy Z Fold 6 (in foto).

Altro dettaglio interessante sul design riguarda le cornici del display interno che sarebbero estremamente sottili, arrivando a uno spessore di solo1 mm, contro gli 1,9 mm del suo predecessore. Anche le cornici del display esterno saranno estremamente sottili arrivando a 1,2 mm.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, anche su questo modello dovrebbe esserci un processore Samsung Exynos 2500 con 12 GB di RAM (o forse anche 16 GB) e probabilmente fino a 1TB di memoria interna, non espandibile.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo su questo foldable e per saperne di più bisognerà attendere la presentazione ufficiale.

Quando arrivano i nuovi pieghevoli di Samsung

Per il momento, Samsung non ha ancora confermato la data di lancio dei suoi Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 ma secondo alcune indiscrezioni i dispositivi dovrebbero essere presentati ufficialmente a inizio luglio, con un evento unpacked dedicato e arrivato sul mercato subito dopo.

Sconosciute ancora eventuali indicazioni sul prezzo ma trattandosi di due top di gamma è lecito ipotizzare cifre non proprio contenute, esattamente come è stato circa un anno fa con l’uscita dei Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963