HOW TO

Come diventare invisibili su WhatsApp

Per diventare invisibili su WhatsApp bastano alcuni semplici trucchi da conoscere: ecco tutto quello che c'è da sapere

Pubblicato: Aggiornato:

Fonte: Sulastri Sulastri / Shutterstock.com

Non è difficile diventare invisibili su WhatsApp, basta conoscere alcune dritte che permettono di nascondere alcune informazioni. L’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp, le conferme di lettura dei messaggi, lo stato online quando si è connessi, sono tutte informazioni che è possibile nascondere. In questa breve guida vi spieghiamo come fare, questione di pochi secondi, promesso.

Come nascondere ultimo accesso e stato online su WhatsApp

Nascondere l’orario dell’ultimo accesso è una funzionalità che WhatsApp ha deciso di inserire per proteggere la privacy degli utenti e che permette anche di essere un po’ meno visibili. L’opzione può essere attivata su qualsiasi versione, anche sugli smartphone Android e iOS, seguendo una procedura piuttosto semplice.

Su Android bisogna premere l’icona a tre puntini verticali, toccare la voce “Impostazioni” e quindi selezionare “Privacy”. Da lì, basta selezionare “Ultimo accesso e online” e scegliere chi può vedere l’ultimo accesso fra “Tutti”, “I miei contatti”, “I miei contatti eccetto” o “Nessuno”. Stesse opzioni disponibili per scegliere chi può vedere quando si è online, scelta eseguibile con due opzioni: “Tutti” o “Identico a ultimo accesso”. Molto simile la procedura per farlo con iPhone e con le altre versioni di WhatsApp, opzioni che permettono di diventare invisibili su WhatsApp, ancor più attivando l’opzione che segue.

Come disattivare la conferma di lettura su WhatsApp

Per un ulteriore livello di privacy, WhatsApp per mette anche di disattivare la conferma di lettura, le caratteristiche due spunte blu che confermano che il destinatario ha letto il messaggio inviatogli. Anche in questo caso, la procedura da seguire è molto semplice e simile a quella che abbiamo visto poco sopra per nascondere l’ultimo accesso e lo stato online, sia su smartphone Android che su iPhone e altri dispositivi.

Basta selezionare il menu “Impostazioni”, toccare la voce “Privacy” e spuntare l’opzione “Conferme di lettura“. Disattivandola, non si potranno vedere più nemmeno le conferme degli altri, proprio come vengono nascosti gli ultimi accessi e lo stato online degli utenti di WhatsApp disattivando le relative opzioni di privacy.

Come bloccare un utente su WhatsApp

In alcuni casi è necessario essere invisibili per un solo utente, usando la funzione specifica che permette di bloccare un utente, impedendogli di inviare messaggi, chiamare o vedere altre informazioni private del proprio account WhatsApp.

Per bloccare un utente su WhatsApp basta entrare nella chat del contatto che si desidera bloccare e seguire questi passaggi: se si tratta di un account WhatsApp normale basta toccare l’immagine di profilo e scorrere fino in fondo selezionando la voce relativa; se è un account business, dalla chat bisogna invece cliccare l’icona con i tre puntini verticali e poi su “Blocca”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963