HOW TO

Come fare disdetta DAZN

Ecco come mettere in pausa l'abbonamento o fare la disdetta definitiva con DAZN

Pubblicato:

Fonte: MichaelJayBerlin / Shutterstock.com

Per fare la disdetta dell’abbonamento con DAZN è necessario seguire una procedura ben precisa. Per l’abbonamento mensile è necessario un periodo di preavviso di 30 giorni mentre per l’abbonamento annuale la disdetta diventerà effettiva alla fine del ciclo di fatturazione. Oltre alla disdetta, è possibile mettere in pausa un abbonamento DAZN. La disdetta o la messa in pausa dell’abbonamento bloccheranno anche l’accesso a DAZN su Tivùsat e a DAZN su Sky. Vediamo come fare.

Come mettere in pausa DAZN

L’opzione della pausa è una scelta fatta da molti utenti, perché in buona sostanza fa risparmiare nel periodo in cui sulla piattaforma non ci sono eventi che ci interessa vedere. Di solito, questa funzione è molto utile durante il periodo estivo, quando, ad esempio, non ci sono le partite di Serie A.

Per mettere in pausa DAZN è sufficiente accedere al sito ufficiale, dazn.com, ed effettuare il login con il proprio account. A questo punto bisogna andare in Il mio account e poi scegliere Voglio mettere in pausa, seguendo la procedura guidata. In questo modo, la pausa può durare fino a 45 giorni.

Anche chi ha attivato DAZN tramite Google può mettere in pausa l’account. In questo caso, bisogna entrare nel Play Store e poi premere sull’icona del profilo in alto a destra. Ora bisogna andare in Pagamenti e abbonamenti > Abbonamenti > DAZN > Metti in pausa i pagamenti. Dal Play Store, la pausa dell’abbonamento può arrivare a 3 mesi.

Come annullare abbonamento DAZN

Ci sono vari modi per fare la disdetta con DAZN. Tutto dipende dalla modalità di attivazione dell’abbonamento. Nella maggior parte dei casi, basta collegarsi al sito ufficiale DAZN e seguire una veloce procedura online. Chi ha attivato l’abbonamento con Google, Apple, Amazon o TIM, invece, dovrà seguire un’altra procedura che cambia in base al partner commerciale di DAZN scelto per attivare l’abbonamento.

Gli abbonamenti a DAZN con Google e Apple sono attivabili, ad esempio, tramite l’app per Android e iPhone. Attivando DAZN tramite l’App Store di Amazon, invece, sarà proprio il colosso dell’e-commerce a gestire il pagamento dell’abbonamento.

DAZN, inoltre, è disponibile anche in abbinamento alle offerte TIMVISION di TIM, con pacchetti dedicati che includono l’accesso alla piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport oltre che a molti altri contenuti. Ogni partner di DAZN ha la sua procedura da seguire per effettuare la disdetta dell’abbonamento in corso.

Vediamo, quindi, tutti i modi per poter effettuare la disdetta del proprio abbonamento con DAZN.

Dal sito ufficiale

Per inviare la disdetta a DAZN è sufficiente accedere a dazn.com ed effettuare il login con il proprio account. A questo punto bisogna selezionare Il mio account > Abbonamento > Annulla abbonamento. Una mail di conferma avviserà l’utente in merito al completamento della procedura. Questa procedura può essere effettuata tramite un qualsiasi browser web, anche da smartphone o tablet e non per forza dal computer.

Google

Per la disdetta di DAZN tramite Google Play, invece, bisogna aprire l’app del Play Store da un qualsiasi dispositivo Android con cui è stato effettuato l’accesso con il proprio account Google. A questo punto è sufficiente premere sull’icona del profilo in alto a destra e poi su Pagamenti e abbonamenti > Abbonamenti > DAZN > Disattiva la sottoscrizione. La stessa procedura può essere seguita anche tramite browser web, collegandosi a play.google.com. Per completare l’operazione è necessario essere loggati con l’account Google con cui è stato attivato l’abbonamento.

Apple

In questo caso, per la disdetta bisogna andare nelle Impostazioni del proprio iPhone e poi premere sul proprio ID Apple, in alto. A questo punto basta scegliere Abbonamenti > DAZN > Annulla abbonamento. Con Apple TV, invece, la disdetta può essere effettuata andando in Impostazioni > Account > Abbonamenti > Gestisci abbonamenti > DAZN > Annulla abbonamento.

Amazon

Per la disdetta dell’abbonamento DAZN attivato con Amazon basta accedere ad amazon.it ed effettuare il login con il proprio account. A questo punto bisogna premere su Account e liste > Abbonamenti > Iscrizioni e abbonamenti e poi scegliere Gestisci accanto all’app DAZN, per poi deselezionare l’opzione Rinnovo automatico.

TIM

Chi ha attivato DAZN con una delle offerte TIMVISION può disattivare l’abbonamento dall’app MyTIM (o dall’Area Clienti del sito dell’operatore) andando in Altro > TV e servizi per poi selezionare l’offerta TIMVISION con DAZN incluso da disattivare. A questo punto basta premere su Dettaglio offerta > Gestisci > Modifica e disattiva > Disattiva. La disdetta porterà alla disattivazione dell’offerta TIMVISION, con tutti i pacchetti collegati. Potrebbero essere addebitati costi extra.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963