ANDROID

OnePlus Nord 4 arriva domani con 6 anni di update di sicurezza

L’azienda cinese ha anche confermato che OnePlus Nord 4 potrà contare su 4 anni di supporto software e batteria con 1600 cicli completi di ricarica.

Pubblicato:

Fonte: Fonte foto: OnePlus.

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo OnePlus Nord 4, che si terrà domani 16 luglio in occasione del Summer Launch Event di Milano. Sebbene all’evento verranno svelati anche i nuovi OnePlus Pad 2, OnePlus Watch 2R e OnePlus Nord Buds 3 Pro, gli occhi sembrano essere già tutti puntati sul successore di OnePlus Nord 3, lanciato proprio un anno fa.

Una delle grandi novità del prossimo mediogamma 5G di OnePlus è il suo corpo interamente in metallo. Tuttavia, nelle scorse ore la società cinese ha rivelato altre informazioni utili, che rendono questo smartphone ancora più interessante.

OnePlus Nord 4 sarà infatti lo smartphone dell’azienda con il supporto software più lungo in assoluto. Questo smartphone di fascia media potrà infatti contare su 4 anni di aggiornamenti di sistema e ben 6 anni di aggiornamenti di sicurezza. Ciò significa che il sistema operativo verrà aggiornato fino ad Android 18, mentre le patch di sicurezza saranno garantite fino al 2030.

OnePlus Nord 4: come sarà

Di OnePlus Nord 4 non si sa ancora molto. La società cinese ha infatti rivelato pochi dettagli ufficiali. Ad esempio, il nuovo device dovrebbe essere il più sottile della serie Nord, con i suoi 7,99 mm di spessore, e avrà una batteria decisamente capiente.

Inoltre, grazie alla tecnologia Battery Health Engine, la batteria sarà efficiente per svariati anni, riuscendo a garantire circa 1600 cicli completi di ricarica. Questa tecnologia sfrutta infatti l’intelligenza artificiale per analizzare le abitudini di ricarica degli utenti e ottimizzare le prestazioni della batteria.

OnePlus ha anche rivelato che, dai test effettuati con l’agenzia tedesca TÜV SÜD, il dispositivo ha anche superato brillantemente un test di fluidità di 72 mesi. Tali caratteristiche dovrebbero rendere OnePlus Nord 4 uno smartphone longevo ed efficiente, senza perdita fluidità negli anni.

Per quanto riguarda invece le altre specifiche, secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 2772 x 1240 pixel, aspect ratio 20:9, refresh rate 120 Hz e 450 ppi.

OnePlus Nord 4 sarà inoltre equipaggiato da processore Snapdragon 7+ Gen 3 di Qualcomm, RAM LPDDRR5X da 12/16 GB e storage interno UFS 4.0 da 256/512 GB.

Il comparto fotografico dovrebbe poi essere composto da una doppia fotocamera, con sensore principale Sony LYT-600 da 50 MP OIS e EIS e sensore ultragrandangolare da 8 MP. La fotocamera anteriore avrà invece un unico sensore da 16 MP.

La batteria dovrebbe essere abbastanza capiente, ovvero di 5.500 mAh, con sistema di ricarica rapida. Infine, è ormai quasi certo che il device integrerà il sistema operativo Android 14, con interfaccia OxygenOS 14.

OnePlus Nord 4: possibile prezzo e disponibilità

L’arrivo del nuovo OnePlus Nord 4 è ormai imminente, ma l’azienda cinese non ha ancora annunciato il prezzo di lancio.

Tuttavia, considerando che l’anno scorso la versione base di OnePlus Nord 3 (RAM da 8 GB e storage da 128 GB) è arrivato sugli scaffali al prezzo di 449 euro, è possibile che il nuovo modello sarà venduto ad un prezzo maggiorato, presumibilmente superiore ai 500 euro. È inoltre probabile che il device sarà già disponibile subito dopo la presentazione, proprio come accaduto con il precedente dispositivo.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963