STREAMING E SERIE TV

Come funziona DAZN PLUS e quanto costa

DAZN limita la condivisione dell'abbonamento al solo piano premium, chiamato DAZN PLUS. Ecco come funziona, quanti dispositivi puoi collegare e quanto costa.

Pubblicato: Aggiornato:

Fonte: T. Schneider/Shutterstock

DAZN è la piattaforma di streaming dedicata agli amanti dello sport (calcio e non solo), sbarcata in Italia nel 2018. Nel corso degli anni, DAZN si è evoluto e, ad oggi, propone tre piani in abbonamento: START, STANDARD e PLUS. I primi due non permettono la condivisione dell’account con persone esterne al proprio nucleo familiare, proprio come accade con Netflix o Disney+. Per poter usufruire di tale possibilità è necessario passare al piano più costoso. Se hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento a DAZN PLUS, di seguito ti spieghiamo come funziona e quanto costa e le differenze con gli altri piani.

Quale abbonamento DAZN conviene

Prima di spiegare come funziona DAZN PLUS, è necessario fare una piccola distinzione tra i vari piani. Il primo, chiamato DAZN START, è il più economico ed è dedicato soprattutto ai chi al calcio preferisce altri sport. Infatti, tale abbonamento permette di guardare tutto il basket italiano ed europeo, gli incontri di UFC, di NFL, il Triathlon e tanto altro. Per quanto riguarda il calcio, gli utenti START possono guardare soltanto le partite della Champions League femminile (ovvero UWCL). I piani STANDARD e PLUS offrono anche tutta la Serie A, la Liga, la FA Cup e l’Europa League. La differenza tra i due risiede soprattutto nel numero dei dispositivi registrabili e delle reti Internet sfruttabili.

Scegliere uno o l’altro abbonamento, dipende dalle tue esigenze. Se al calcio preferisci il basket, allora il piano START andrà benissimo. In caso contrario, se condividi l’abbonamento con i tuoi coinquilini (una sola rete), allora puoi tranquillamente scegliere il piano STANDARD. Se invece desideri condividerlo con un’altra persona che vive in un’altra abitazione o città, dovrai necessariamente scegliere DAZN PLUS.

Come funziona DAZN PLUS

Come già anticipato, le differenze tra la versione STANDARD e DAZN PLUS sono di carattere “tecnico”. Il primo permette all’utente di associare allo stesso account fino a 6 dispositivi, mentre DAZN PLUS consente di associare fino a 7 dispositivi (la versione START si ferma a 4 device). In entrambi i casi sarà possibile utilizzare solo 2 profili contemporaneamente. Il piano STANDARD permette ancora di usare DAZN in mobilità, ma in tal caso il secondo dispositivo sarà disconnesso automaticamente. Tale limite non riguarda invece DAZN PLUS poiché, considerando che è possibile connettere i dispositivi a reti diverse, il servizio continuerà a funzionare anche se un device o entrambi sono in mobilità.

Quanto costa DAZN PLUS

DANZ PLUS è il piano in abbonamento più costoso offerto dalla piattaforma. Il prezzo mensile, con pagamento dilazionato in 12 rate è di 49,99 euro al mese. Se invece desideri pagare in un’unica soluzione annuale, il prezzo è di 539 euro, ovvero 44,92 euro al mese (con un risparmio di 5 euro al mese rispetto all’opzione dilazionata). Infine, se opti per la soluzione flessibile, con possibilità di disdire l’abbonamento con 30 giorni di preavviso, il prezzo di DAZN PLUS è di 59,99 euro al mese.

Per quanto riguarda gli altri piani, l’offerta START ha un costo mensile di 11,90 euro, se si sceglie il pagamento dilazionato con permanenza minima di un anno. Se invece si sceglie l’opzione flessibile, il costo è di 14,99 euro al mese. Nel caso del piano STANDARD, l’opzione dilazionata ha un prezzo di 34,99 euro al mese. L’opzione con pagamento anticipato in un’unica soluzione ha un costo di 359 euro all’anno (ovvero 29,99 euro al mese), mentre la soluzione con possibilità di annullare l’abbonamento con un preavviso di 30 giorni ha un costo di 40,99 euro al mese.

Iscriviti a DAZN PLUS e goditi tutta la  Serie A e l’Europa League.

Come annullare abbonamento a DAZN

Se hai creato un account tramite sito web e hai usato carta di credito/debito o PayPal come metodo di pagamento, puoi effettuare la disdetta a DAZN PLUS in modo semplice. Ti basterà accedere al sito web con le tue credenziali, poi accedere alla sezione Il mio account e, infine, annullare il rinnovo automatico cliccando su Non voglio rinnovare. Tuttavia, prima di confermare, si aprirà una finestra di chat in cui ti verrà proposto di rimanere e pagare meno DAZN. Se desideri continuare dovrai scrivere in chat che desideri annullare l’abbonamento e poi confermare. Se hai optato per un abbonamento annuale, dovrai comunque pagare le varie mensilità fino al termine del contratto (anche se chiedi la disdetta due mesi dopo la sottoscrizione dell’abbonamento). Nel caso di abbonamento flessibile, la disdetta sarà effettiva dopo 30 giorni.

Come disattivare DAZN dal cellulare

Se hai sottoscritto l’abbonamento tramite dispositivi mobile, Android o iOS/iPadOS, la procedura per disattivare DAZN PLUS sarà diversa dalla precedente. Nel primo caso dovrai aprire l’app il Google Play, toccare la tua immagine del profilo, selezionare Pagamenti e abbonamenti e poi Abbonamenti. A questo punto ti basterà selezionare l’icona DAZN e, aperta la nuova pagina, toccare Annulla abbonamento.

Per disdire l’abbonamento DAZN su iPhone non dovrai accedere direttamente all’App Store, ma usare le Impostazioni dello smartphone. Una volta aperta l’app, tocca l’icona con la tua foto profilo e poi Abbonamenti. Anche in questo caso, ti basterà toccare l’icona di DAZN, poi Annulla abbonamento e confermare.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963