Libero
TECH NEWS

Football Manager 2007, le sue previsioni si sono avverate 10 anni dopo

Due utenti di Reddit sono andati ad analizzare le promesse calcistiche segnalate dal Football Manager nel 2007: tra i nomi Luka Modric e Sergio Ramos

Football Manager 2007, le sue previsioni si sono avverate 10 anni dopo Fonte foto: Web

Questo farà strada. Vi sarà capitato più volte di vedere un giovane ragazzo giocare a calcio e provare a predirne il futuro. Il giochino non è semplice, anche perché in giovane età i talenti in erba tendono a modificare velocissimamente le loro prospettive. Eppure Football Manager dal 2007 non sbaglia un colpo.

Vedere giocare Messi e Cristiano Ronaldo da ragazzini e prevedere per loro una carriera tutta rosa e fiori è stato facile, quasi per tutti. Ma non sempre il calcio è così prevedibile, anzi. Eppure il famoso videogioco manageriale di calcio, Football Manager, sembra non sbagliare una previsione da tantissimo tempo. Per curiosità due utenti di Reddit, Hessenuk e EisernerVorhang, sono andati a verificare quali giocatori il videogioco segnalò come sicure promesse del calcio internazionale nel 2007. A distanza di dieci anni è sorprendente leggere quella lista e notare che tutti quei ragazzi ora sono delle stelle in campo europeo e mondiale.

Le previsioni di Football Manager

Partiamo dicendo che il videogioco è famoso per il suo database e per la sua rete di scout che ogni anni compilano delle schede molto precise sui giocatori di tutto il mondo. Tanto che al giorno d’oggi le principali squadre di calcio hanno iniziato a selezionare i giocatori utilizzando Football Manager. Partiamo con la prima previsione, datata 2006. In quell’anno il gioco segnalò Luka Modric, un giovane centrocampista che stava per iniziare la sua carriera in prima squadra con la Dinamo Zagabria, e lo definì come uno dei migliori prospetti a livello europeo. Previsione largamente centrata. Stesso discorso per il suo attuale compagno di squadra al Real Madrid, Sergio Ramos. L’esempio più azzeccato è Sanchez, ora all’Arsenal. Nel 2007 aveva appena 18 anni ed era un giocatore del Colo-Colo nella Liga cilena. Previsioni centrate anche con Sergio Agüero, Radamel Falcao, Gerard Piqué o Gonzalo Higuaín. Niente paura però anche gli osservatori di Football Manager ogni tanto sbagliano. Nel 2007 tra le certezze per il futuro segnalarono anche Andrés Guardado, Giovani dos Santos e Hatem Ben Arfa. Giocatori di talento ma che non sono diventati davvero delle stelle.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping