Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0PROMO

Manutenzione antincendio con tecnologia 4.0

Ecco perché Out Antincendio è un punto di riferimento per la manutenzione degli impianti e attrezzature antincendio

Pubblicato:

Out Antincendio Fonte foto: Out Antincendio

Out Antincendio nasce nel 1980 dalla volontà del sig. Maurizio Ortolani e di sua moglie Gabriella Limonta. Ciò che ha contraddistinto l’azienda fin da subito è stato un certo tipo di approccio consulenziale verso la clientela, con la quale, racconta il sig. Ortolani, “si cerca di instaurare innanzitutto un rapporto di fiducia e trasparenza. L’obiettivo e, in un certo senso, l’ambizione di Out Antincendio, è quello di poter essere un punto di riferimento per tutto ciò che concerne la prevenzione antincendio, la sicurezza e l’antinfortunistica.

L’azienda, con sede a Mozzo in provincia di Bergamo, ha maturato nel corso dei decenni un’esperienza consolidata nella manutenzione per aziende di primo piano in diversi settori, alcuni molto complessi, tra cui il chimico, l’ospedaliero e la meccanica. Gli impianti si stanno evolvendo in modo sempre più complesso e le competenze necessarie sono in costante aumento. Tuttavia, grazie ai progressi digitali e alla loro abile implementazione, Out Antincendio è oggi in grado di gestire internamente tutte le attività, evitando di affidarle a terzi.. Un aspetto che si traduce per il cliente in un aumento della qualità e della velocità delle operazioni. Questo è stato possibile grazie a due fattori:

  • La tecnologia digitale 4.0
  • Un team di risorse estremamente specializzate

Out Antincendio è specializzata in manutenzione impianti antincendio con tecnologia 4.0

Out Antincendio

Out Antincendio

La tecnologia digitale 4.0 ha rivoluzionato molti settori, inclusa la manutenzione degli impianti antincendio, e ha a che fare con l’integrazione delle tecnologie digitali intelligenti nei processi manifatturieri e industriali. Out Antincendio ha abbracciato questa innovazione e la sta utilizzando per migliorare ulteriormente i suoi servizi. Grazie all’implementazione di strumenti digitali avanzati, l’azienda può gestire internamente tutte le operazioni in modo rapido ed efficiente. Questo significa che la manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio viene eseguita in modo più preciso e tempestivo, garantendo una maggiore sicurezza negli standard adottati.

La tecnologia digitale 4.0 consente anche di monitorare costantemente lo stato degli impianti, individuando eventuali anomalie o problemi potenziali. In questo modo, Out Antincendio può intervenire prontamente per risolvere qualsiasi situazione critica e prevenire potenziali situazioni di pericolo.

Affidarsi a un partner come Out Antincendio, che sfrutta appieno il potenziale della tecnologia digitale 4.0, assicura una manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio di alta qualità e completamente internalizzata.

La tecnologia da sola, però, non sarebbe sufficiente ad assicurare gli standard che Out Antincendio si impegna a garantire, se non avesse alle spalle del personale altamente competente e costantemente aggiornato, infatti l’azienda ha un team esclusivamente dedicato alla manutenzione degli impianti. E, come afferma Maurizio Ortolani, fondatore di Out Antincendio: “I tecnici impiantisti devono essere certificati per ogni tipologia di impianto su cui devono operare. L’investimento di tempo e risorse su ogni dipendente è estremamente forte, ma assolutamente necessario per un’azienda che vuole mantenere standard elevati nel tempo”.

Libero Annunci

Libero Shopping