Libero
HOW TO

Come funziona WeSchool, la piattaforma italiana per la didattica digitale

WeSchool è la piattaforma italiana per la didattica digitale e mette a disposizione tanti strumenti per l'apprendimento accessibili a studenti, scuole, università e aziende

Aggiornato:

weschool Fonte foto: WeSchool

WeSchool è una piattaforma di e-learning che, nel corso degli ultimi anni, è diventa un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’apprendimento, sia tradizionale che da remoto. La piattaforma, di proprietà di un’azienda italiana, WeSchool  srl, si sta affermando come una soluzione efficace, personalizzabile e ricca di funzionalità per la didattica.

WeSchool si  rivolge agli studenti e a tutte le organizzazioni che possono avere la necessità di sfruttare una piattaforma digitale e ricca di funzionalità per migliorare l’apprendimento. Dalle scuole, pubbliche o private, alle università e fino ad arrivare a alle aziende e agli istituti di formazione, qualsiasi organizzazione può rivolgersi a WeSchool e alle sue risorse.

Vediamo come funziona WeSchool.

Cos’è e come funziona WeSchool

WeSchool  è una piattaforma online dedicata alla formazione, alla didattica e all’apprendimento che può adattarsi a svariati contesti di utilizzo. Grazie alle risorse disponibili, infatti,  è possibile creare corsi, personalizzando nei minimi dettagli i contenuti, o unirsi a corsi già creati (tramite un Codice Gruppo o un link d’invito).

La piattaforma si rivolge alle scuole pubbliche e private, alle aziende e a vari tipi di organizzazioni che possono avere la necessità di utilizzare un servizio digitale per la didattica e la formazione. Per l’accesso WeSchool è sufficiente raggiungere il sito ufficiale (weschool.com) e creare un account.

Sono disponibili vari piani in abbonamento per poter sfruttare tutte le risorse del servizio. C’è il Piano Free, disponibile per scuole e università, oltre ai piani Lite (44 euro al mese, per 25 utenti con possibilità di incremento fino a 150, aumentando il costo mensile) e Pro (149 euro al mese, per 50 utenti, con possibilità di incremento fino a 300, aumentando il costo).

C’è anche un piano Enterprise, personalizzabile con soluzioni su misura in base alle esigenze dell’organizzazione che ne richiede l’attivazione. Tutti i piani sono disponibili anche in versione annuale, con uno sconto del 20% sulla spesa complessiva.

I piani di WeSchool garantiscono l’accesso a un ambiente di Social Learning, a test interattivi, videolezioni, lavagne interattive, calendario dell’attività e molto altro, con vantaggi crescenti scegliendo i piani Pro e Custom  rispetto al piano Lite.

WeSchool per studenti: come si usa

Con WeSchool è possibile creare corsi, lezioni e gestire gruppi (come un’intera classe o anche un intero istituto scolastico, in base al piano scelto). Per gli studenti, invece, l’accesso a WeSchool avviene su invito (da parte della propria organizzazione che sia una scuola, un ente privato etc.). È necessario creare un account, collegandosi al sito della piattaforma. Successivamente, è possibile accedere a un corso su invito, tramite un apposito link inviato dagli organizzatori oppure un Codice Gruppo. È possibile accedere a WeSchool sia tramite il sito web che tramite le app disponibili per dispositivi Android e iOS/iPadOS.

Libero Shopping