Libero
VIDEOGIOCHI

Fifa 19, ecco quali sono i club e i calciatori più forti

È Kylian Mbappé il calciatore con il potenziale più alto (95) con un valore di partenza di 88

Pubblicato:

fifa 19 Fonte foto: 123RF

Proprio come nella realtà, anche in Fifa 19 ci sono dati e statistiche che indicano la squadra più forte così come i giocatori migliori. Secondo un’indagine di Infodata, pubblicata sul Sole24Ore, possiamo svelarvi i nomi dei club e dei calciatori più potenti del gioco. L’analisi è stata effettuata sulla base di quanto pubblicato da Kaggle relativamente al database del titolo della EA Sports.

Tra le grandi squadre di Fifa, in vetta alla classifica troviamo la Juventus, sia per valore effettivo (82,3) sia per potenziale (85,5), seguita da Barcellona (potenziale 85,3 contro 84,6) e Real Madrid (78,2 contro 78). Tra le big, ci sono anche quattro club italiani: Napoli e Inter, entrambe con un valore effettivo intorno agli 80 punti, ma che si distinguono in merito al potenziale con la squadra campana che stacca con 83,4 i neroazzurri (81,8). Roma e Milan si distanziano di poco più di mezzo punto in entrambi gli indicatori a favore dei rossoneri.

Parlando dei calciatori, invece, tra quelli con il potenziale maggiore spiccano due campioni appartenenti alla Vecchia Signora: Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, con un potenziale pari a 94, anche se CR7 vanta il medesimo valore effettivo mentre l’argentino è a 89. “Gigio” Donnarumma è il primo italiano della lista con un bel 93 rispetto all’82 di valore effettivo. Tra tutti è Kylian Mbappé il calciatore con il potenziale più alto (95) anche se il suo valore di partenza è di 88.

TAG: