Libero
TECH NEWS

Iliad in Italia il 29 maggio: è ufficiale. Cosa aspettarsi al lancio

L'operatore mobile francese si prepara al suo ingresso sul mercato italiano. Tariffe e offerte saranno svelate martedì 29 maggio con una conferenza stampa

Rivoluzione Iliad Fonte foto: Facebook Iliad

Stando agli account social ufficiali, la rivoluzione sta per iniziare. Dopo tanta attesa e un lavoro preparatorio andato avanti per anni, per Iliad sembra essere finalmente arrivato il momento di fare sul serio. L’operatore di telefonia mobile low cost francese, arrivato in Italia grazie all’acquisizione delle antenne dismesse da tre e Wind.

Il prossimo 29 maggio, come è possibile leggere sul profilo ufficiale Facebook, Iliad svelerà le proprie intenzioni per il mercato italiano, con una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming sullo stesso profilo Facebook, su YouTube e sul portale della compagnia telefonica. Una sorta di discorso a reti unificate, che consentirà di scoprire in cosa consiste la #rivoluzioneIliad (questo l’hashtag utilizzato in fase di campagna promozionale) e quali saranno le tariffe e le offerte di telefonia mobile proposte dall’operatore francese. Quest’ultimo l’aspetto che più interessa gli utenti italiani: al suo lancio in Francia, Iliad (tramite il suo “braccio operativo Free Mobile, è riuscito rapidamente a conquistare una buona fetta di mercato con tariffe a partire da 0 euro al mese.

Ilaid Italia, offerte e tariffe. Cosa aspettarsi al lancio

Al momento, non è ancora dato sapere se la tattica commerciale che Iliad applicherà in Italia sarà la stessa messa in campo Oltralpe. Difficile, ma non impossibile, che anche da noi venga presentato un piano tariffario Iliad a 0 euro, con minuti, SMS e gigabyte inclusi nell’offerta (va detto, però, che le soglie sono molto basse). I punti di forza dell’offerta Iliad per l’Italia, però, dovrebbero essere altri. Come si legge nel post che annuncia la conferenza stampa, l’operatore mobile low cost vuole puntare su verità e trasparenza. “Basta costi nascosti. Basta mensilità extra. Basta brutte sorprese in bolletta. Basta vincoli e restrizioni. Basta domande senza risposta. Basta vecchi operatori telefonici. Basta dire basta! È il momento della verità. Preparati a cambiare modo di vivere la telefonia”.

Come questo annuncio si tradurrà in tariffe e offerte Iliad ancora non è dato sapere. Certo, basta aspettare ancora poche ore: l’appuntamento è per le 10:30 di martedì 29 maggio, quando il giovanissimo CEO di Iliad Italia svelerà i piani della società che dirige.