Quali emoji usare per far colpo su una donna (o un uomo)
Gli emoji sembrano uno strumento innocuo, ma che talvolta può fare la differenza. In questo articolo alcuni suggerimenti sugli emoji da usare e su quelli da evitare per flirtare.
Ognuno, istintivamente, preferisce alcuni emoji ad altri. Forse non ci facciamo più caso, ma queste piccole rappresentazioni grafiche sono ormai diventate un secondo linguaggio. Per questo, è bene conoscerne quantomeno l’ABC. Non avendo a disposizione altri strumenti visivi da poter interpretare in una chat, la nostra attenzione si focalizza proprio su queste immaginine, spesso fuorvianti.
L’applicazione di dating online Clover si prese la briga di analizzare i dati di tre milioni di utenti – uomini e donne – per capire quale tipo di risposte generano gli emoji quando vengono usati per iniziare una nuova conversazione che poi dovrebbe portare a un incontro, chiamiamolo pure appuntamento. A seguire vediamo quelli da usare e gli emoji da evitare per flirtare.
La difficile arte della seduzione online passa anche per gli emoji
Già, flirtare online significa dover decifrare messaggi “criptici” e, come se già non bastasse, è necessario fare attenzione anche agli emoji che si scelgono. Alcuni fanno chiaramente intuire che la chat ha raggiunto l’obiettivo desiderato come, per esempio, lo smalto sulle unghie, un fiore, o un OK, altri un po’ meno.
Il linguaggio “grafico”, per giunta, differisce tra i due sessi. Per questo, ecco qualche dritta per provare a far colpo online su una donna o su un uomo sfruttando a dovere gli emoji ed evitando quelli che potrebbero essere controproducenti.