Libero
TECH NEWS

Thanos, come utilizzare il guanto magico nell'easter egg di Google

Scopri come utilizzare l'easter egg di Google dedicato a Thanos e nascosto all'interno del motore di ricerca

guanto thanos Fonte foto: Krikkiat / Shutterstock.com

Da qualche giorno è uscito nei cinema “Avengers: endgame“, nuovo film dedicato ai supereroi dei Vendicatori della Marvel. Tra i tanti protagonisti presenti nel film c’è anche Thanos, personaggio unico nel mondo Marvel e tra i più amati dagli appassionati. Il film sta avendo un buon successo e anche Google ha pensato di celebrare l’evento con un easter egg nascosto all’interno del motore di ricerca.

Non è la prima volta che l’azienda di Moutain View organizza un evento del genere, già in passato aveva nascosto delle sorprese all’interno del motore di ricerca o in uno dei suoi tanti servizi (come ad esempio gli easter egg realizzati per il 1 aprile). La sorpresa sviluppata da Google non è presente nella home come accade con i Doodle, ma è nascosta all’interno della SERP, ovvero nella pagina dei risultati. Per vedere l’easter egg è necessario digitare la parola Thanos. Ecco come attivare l’easter egg di Thanos da Google.

Thanos, l’easter egg di Google

In occasione dell’uscita di “Avengers: endgame” Google ha creato un easter egg molto divertente. Cercando la parola “Thanos” nella pagina dei risultati apparirà un guanto sulla parte destra dello schermo. Basta cliccarlo per far partire l’easter egg: il guanto si anima e fa sparire dalla pagina la metà dei risultati presenti. Un vero e proprio scherzo che Google ha voluto fare ai propri utenti. Per far tornare la situazione alla normalità, basta effettuare un nuova ricerca.

Libero Annunci

Libero Shopping