Libero
STREAMING E SERIE TV

Animals, il nuovo thriller Netflix di e con Ben Affleck

Dopo un periodo di pausa, sta per iniziare ufficialmente la produzione del thriller Animals. Ma, al contrario di quanto detto inizialmente, Matt Damon non ci sarà

Pubblicato:

Animals, il nuovo thriller Netflix di e con Ben Affleck Fonte foto: Netflix/X

Ci sarà Ben Affleck davanti e dietro la cinepresa di Animals, nuovo film thriller in arrivo prossimamente su Netflix. Il progetto è rimasto per qualche tempo in stand-by, con una sceneggiatura incompleta, ma adesso i motori sembrano essersi definitivamente riavviati: le riprese inizieranno infatti tra pochi mesi. Non ci sono ancora molte informazioni su questa novità, ma Netflix ha già fatto sapere che il film sarà un “kidnapping thriller”, dunque al centro della trama ci sarà il rapimento di un bambino.

Perché Matt Damon non è più in Animals?

Ben Affleck – attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense, noto tra le altre cose per Argo, Pearl Harbor e i film di Batman – doveva essere inizialmente solo il regista di Animals, mentre nel ruolo del protagonista era già stato annunciato Matt Damon. I due sono amici di lunga data, oltre che colleghi e collaboratori. I piani sono però cambiati nel corso dei mesi.

È possibile che il progetto del film Netflix sia rimasto in pausa per qualche tempo anche per via della difficoltà a coordinarsi con gli altri impegni lavorativi di Damon che, infine, ha fatto un passo indietro. D’altronde, sappiamo che l’attore sarà presto impegnato con le riprese di The Odyssey di Christopher Nolan.

Si tratta di un’ipotesi, dal momento che non è stata per ora fornita una spiegazione sull’uscita di Damon dal progetto. Comunque sia, oggi sappiamo che sarà Affleck a interpretare il ruolo del protagonista al posto dell’amico e collega.

Non sarebbe stata la prima volta insieme sul set per Damon e Affleck: i due sono co-produttori e co-protagonisti anche dell’imminente RIP, crime thriller scritto e diretto da Joe Carnahan e atteso su Netflix nell’autunno 2025.

Il cast del film Animals

Oltre ad Affleck, nel cast di Animals ci sarà l’attrice premiata con l’Emmy Gillian Anderson, già vista ad esempio in The Crown, Sex Education e Scoop. Al momento non si hanno notizie sugli altri componenti del cast.

La trama: cosa sappiamo di Animals di Ben Affleck

Stando alle prime anticipazioni, la trama di Animals dovrebbe raccontare di un bambino, figlio di un politico candidato a un’importante elezione, sequestrato da una gang di criminali.

Il film è scritto da Connor McIntyre e Billy Ray ed è prodotto in collaborazione con Artists Equity, studio fondato da Ben Affleck e Matt Damon (che tra l’altro produce anche il già citato thriller RIP).

Animals è prodotto anche da Gerry Cardinale di RedBird Capital e da Dani Bernfeld, insieme a Brad Weston e Collin Creighton di Makeready, che si sono occupato dello sviluppo del progetto con Fifth Season.

Quando esce Animals su Netflix

La produzione di Animals dovrebbe iniziare a Los Angeles ad aprile 2025. Il film uscirà poi su Netflix, ma la data esatta non è ancora nota.

Libero Shopping