Libero
STREAMING E SERIE TV

Diavoli: quando esce la seconda stagione

Il financial thriller internazionale targato Sky Original torna per raccontare trame, inganni e conflitti dell’alta finanza

Pubblicato:

diavoli seconda stagione Fonte foto: Sky

Sta per tornare l’attesissima seconda stagione di Diavoli, una storia di potere ambientata nel mondo della finanza. La serie, che ha la regia di Nick Hurran e Jan Maria Michelini, è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions e realizzata con Sky Studios, Orange Studio e OCS.

Impazienti di vedere di nuovo sul piccolo schermo il financial thriller internazionale targato Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey? Non manca molto, per fortuna. La serie, che unisce sapientemente degli elementi reali ad altri che sono totalmente frutto di finzione, è tratta dal best seller I diavoli di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli. Anche nei nuovi episodi, che saranno in tutto otto, la protagonista assoluta della storia sarà la spietata e sotterranea guerra finanziaria che, negli ultimi decenni, ha plasmato il mondo a insaputa della maggior parte dei suoi abitanti.

Il cast: chi recita in Diavoli 2

Alessandro Borghi interpreta Massimo Ruggero, mentre Patrick Dempsey è Dominic Morgan. Oltre a questi due nomi di spicco, il cast di Diavoli 2 include Malachi Kirby (già noto per The Race – Corsa mortale e Radici), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels) e Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards).

Tra gli interpreti dei nuovi episodi ci sono anche Li Jun Li (Damages, Minority Report, Wu Assassins), Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) e Clara Rosager (The Rain, Il concorso). La serie è scritta da Frank Spotnitz e James Dormer, insieme a Naomi Gibney e Caroline Henry.

La trama: di cosa parla Diavoli 2

La seconda stagione di Diavoli è ambientata nel 2016, con la Brexit alle porte e Donald Trump in corsa per la Casa Bianca. Massimo Ruggero, che ormai quattro anni fa ha sventato il piano di Dominic Morgan contro l’euro, è rimasto CEO dell’NYL e decide di avviare una nuova politica di acquisizioni facendo entrare nuovi investitori e membri della squadra dalla Cina. Le decisioni e la gestione di Ruggero non sono ben viste da tutti e anche Morgan a questo punto torna in scena per avvisarlo che i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo e per suggerirgli di allearsi invece con lui.

Cosa fare? Quale parte scegliere? Sono queste le domande che si pone Massimo e che, dato che la trama di Diavoli 2 si svolge su un arco temporale abbastanza ampio, arrivano fino al 2020 e allo scoppio della pandemia da coronavirus. A questo punto non si può più rimandare il momento delle decisioni.

Quando esce Diavoli 2

La seconda stagione di Diavoli sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 22 aprile 2022.