Libero
STREAMING E SERIE TV

Fedeltà, di cosa parla la nuova serie italiana su Netflix

Esce a febbraio solo su Netflix la serie tv tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Marco Missiroli. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Pubblicato:

fedeltà serie italiana netflix Fonte foto: Netflix

Cosa succede quando gelosia, ossessione e insicurezza si insinuano all’interno di un matrimonio? È questa domanda il cuore di Fedeltà, la nuova serie originale italiana di Netflix liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani.

I 6 episodi saranno disponibili sulla piattaforma di streaming a febbraio e sono prodotti da BiBi Film e scritti da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella. Alla regia, invece, ci sono Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri). La serie tv, come anche il libro da cui è tratta, affronta il tema della fedeltà, ma non solo nel contesto di una coppia. Sul tavolo ci sono tutte le piccole crisi e gli “smottamenti” quotidiani capaci di mandare in crisi qualunque tipo di rapporto: anche quello con se stessi.

Fedeltà: la trama della serie tv

Ambientato tra Milano e Rimini, Fedeltà è un’esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di due coniugi: Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetta divenuta agente immobiliare. I due sono innamorati, ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto.

Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studentesse, Sofia, mentre Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare la loro relazione che diventa simbolo ed espressione della fedeltà. Non solo di coppia, ma anche verso se stessi.

Il cast: chi recita in Fedeltà

Nel cast di Fedeltà ci sono Michele Riondino, che interpreta Carlo, e Lucrezia Guidone, che veste i panni di Margherita. Oltre a loro tra i personaggi principali troviamo Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna).

Nella serie tv recitano anche Gianluca Gobbi (Luca), Elisa di Eusanio (Eva), Maurizio Donadoni (Paolo Pentecoste), Luisa Maneri (Loretta Pentecoste), Sara Magaiotti (Silvia Pentecoste), Leonardo Carradori (Lorenzo), Maurizio Lastrico (Marco), Sara Lazzaro (Giulia), Lorenzo Aloi (Leonardo), Camilla Carniello (Lara), Federico Fazioli (rettore Università), Giovanni Crozza Signoris (Jacopo), Eugenio di Fraia (Filippo), Alice Arcuri (Gioia) e Giovanni Crozza (Edo).

Dove e come vedere Fedeltà in streaming

Fedeltà uscirà il 14 febbraio solo su Netflix. Da questa data sarà disponibile in streaming in qualunque momento per tutti gli abbonati alla piattaforma.