Libero
SMART EVOLUTION

Galaxy M30S, il nuovo smartphone lowcost di Samung

Il Galaxy M30S è un nuovo smartphone lowcost di Samsung con batteria da 5000mAh. Arriverà in Italia nei prossimi mesi

Pubblicato:

galaxy m30 Fonte foto: Lukmanazis / Shutterstock.com

Si riaccendono i rumors sul Galaxy M30S, nuovo smartphone Samsung medio di gamma. Sono state pubblicate online delle immagini delle possibili cover del dispositivo che permettono di avere un’idea sulle dimensioni e sul design. Rispetto al Galaxy M30, smartphone lanciato qualche mese fa, questa nuova versione dovrebbe avere essere leggermente differente, sopratutto per quanto riguarda il numero di fotocamere.

Come suggerito dalle dimensioni della cover, il telefono sembrerebbe leggermente più largo e più corto, soluzione che farebbe pensare a sole due fotocamere posteriori e non tre come sul Galaxy M30. Interessante anche la possibile scheda tecnica del dispositivo. Sul Galaxy M30S dovremo trovare il chipset Exynos 9610 con a supporto 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Come successo già con gli altri smartphone della stessa famiglia, anche il Galaxy M30S verrà lanciato prima in India per poi fare il suo debutto internazionale nel giro di qualche mese.

Scheda tecnica Samsung Galaxy M30S

Non esiste al momento nessuna conferma su quella che sarà l’effettiva dotazione hardware del nuovo Samsung Galaxy M30S. Secondo le voci diffuse in questi mesi il processore dovrebbe essere l’Exynos 9610 abbinato ad una RAM da 4GB, cosa che fa pensare ad un vero e proprio upgrade dell’attuale Samsung M30 dotato invece del processore meno potente Exynos 7885. La capacità di archiviazione prevede due differenti configurazioni: da 64GB o da 128GB. Il Display sarà l’Infinity-V caratterizzato dal classico “notch” a goccia. La batteria avrà una capacità di 5.000 mAh, sarà dotata di sistema di ricarica rapida da 15 W e dovrebbe essere la stessa utilizzata dal Galaxy M30 attualmente disponibile sul mercato. Infine, lato sistema operativo, il prossimo Samsung Galaxy M30S avrà pre-istallato Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Samsung Galaxy M30S: come è fatto

Sempre grazie alle immagini trapelate sul web si capisce che il device low cost della casa sudcoreana sarà disponibile in una doppia colorazione, una nera e una con sfumature blu. Lo smartphone sarà dotato di un jack audio da 3,5 pollici posizionato accanto alla griglia dell’altoparlante e al connettore USB-C. In più sembra essere presente anche un triplo slot dedicato ad una doppia SIM e alla scheda di memoria microSD.