Libero
TECH NEWS

Gmail down oggi: non si inviano e-mail con gli allegati. Cosa succede

Dalle 7:00 di questa mattina Gmail non permette di inviare e-mail con gli allegati. Ecco cosa sta succedendo

Pubblicato:

gmail Fonte foto: rafapress / Shutterstock.com

Gmail non funziona: dalle ore 7:00 del 20 agosto 2020 molti utenti in tutto il Mondo segnalano grossi problemi nell’inviare e-mail utilizzando il servizio di posta elettronica di Google. Tutti i messaggi con gli allegati non vengono inviati: il caricamento di immagini e documenti è molto lento e quando sembra essere tutto pronto con l’invio, appare sullo schermo il seguente messaggio “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate.”

Il messaggio di errore appare sia sulla versione mobile sia desktop di Gmail. Come detto, il problema non riguarda solo il pubblico italiano, dove le segnalazioni sono ancora poche dato l’orario e il periodo di festa, ma tutto il Mondo. Dagli USA, all’Arabia Saudita, tutti stanno avendo problemi a causa di Gmail down. Chi prova a inviare una mail riceve anche questo messaggio “Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova.” Sembrerebbe che il PC non abbia la connessione a Internet, ma in realtà non è così.

Perché Gmail non fa inviare le e-mail con gli allegati oggi

Gmail è down e il problema sembra essere piuttosto grave. Dalle segnalazioni e dai commenti pubblicati dagli utenti online, il disservizio riguarda solamente i messaggi che contengono allegati, mentre non ci sono problemi per le e-mail con solo testo. Le segnalazioni su downdetector.com sono già migliaia, mentre in Italia sono poche decine dato l’orario e il fatto che in molti sono in ferie. Non si conosce l’origine di questo malfunzionamento, ma sicuramente si tratta di qualcosa di piuttosto grave. Infatti, oltre ai semplici allegati, non è possibile inviare e-mail con all’interno documenti presenti su Google Drive. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 12:00. Il problema sembra essere stato risolto in gran parte del Mondo.

TAG: