Libero
ANDROID

Huawei MatePad 11 2023 è arrivato in Italia: ecco il prezzo

Arriva anche in Italia il tablet Huawei MatePad 11 in versione 2023, con un bel po' di memoria in più rispetto al modello precedente ma con la stessa qualità

Pubblicato:

huawei matepad 11 2023 Fonte foto: Huawei

Huawei ha rilasciato poche settimane fa la versione 2023 di uno dei suoi tablet di maggior successo: Huawei MatePad 11. Non c’è stata una rivoluzione nel design, ma semplicemente un rinnovamento. L’unica versione disponibile in Italia al momento è quella standard, mentre manca ancora la versione “Soft Edition” (e non è noto se arriverà) dotata di un processore leggermente (il Qualcomm Snapdragon 870), più memoria (8GB sdi RAM e 128/256 GB di storage) e un display antiriflesso più adatto alla lettura degli ebook.

La serie di tablet MatePad di Huawei è stata molto ben accolta dagli utenti, anche in Italia e ha ottenuto buoni risultati in termini di vendite negli ultimi anni, nonostante la forte concorrenza nel mercato. Pertanto, non è sorprendente che Huawei riproponga un prodotto che segue la linea del suo predecessore, con un bel po’ di storage in più (il precedente modello si fermava a 64 GB, un taglio oggi improponibile). Huawei MatePad 11 è  ora disponibile anche in Italia ad un prezzo più che corretto, viste le caratterisstiche tecniche.

Huawei MatePad 11: caratteristiche tecniche

Il SoC scelto per il Huawei MatePad 11 2023 è il Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il display LCD misura 11 pollici, ha la risoluzione 2K (2.560×1.600 pixel) e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Sul retro è posta una fotocamera posteriore da 13 MP (f/1.8), mentre davanti, al centro di uno dei due lati lunghi della cornice, c’e una sensore da 8 MP (f/2.0) per selfie e videochiamate.

Il comparto audio è formato da quattro altoparlanti ottimizzati Huawei Histen 8.0 e c’è anche la cancellazione del rumore di fondo con un algoritmo proprietario, che assicura che la nostra voce durante sia limpida una videochiamata.

Sul fronte delle connessioni non è disponibile la versione LTE con SIM telefonica: ci si collega a internet solo tramite WiFi6. Il Bluetooth è disponibile in versione 5.1.

La batteria ha una capacità di 7.250 mAh che secondo le specifiche del produttore assicura ben 16 ore di visualizzazione video. La ricarica è da 22,5W.

Huawei MatePad 11 2023: disponibilità e prezzi

Huawei Matepad 11 2023 è arrivato in Italia ed è già disponibile sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 399 euro e per chi riesce ad acquistarlo velocemente è in omaggio il pennino M-Pencil 2. Per acquistare la tastiera aggiuntiva, invece, bisognerà attendere la fine di giugno.