huawei-nova-3 Fonte foto: Huawei
ANDROID

Huawei Nova 3 in uscita a dicembre, tutto quello che sappiamo

Huawei è pronta a lanciare a dicembre 2017 il suo nuovo medio gamma, il Nova 3. Sarà uno smartphone pensato per fare foto di qualità e con schermo senza bordi

27 Ottobre 2017 - Huawei è pronta a chiudere il proprio 2017 con un nuovo dispositivo di fascia media, il Nova 3. Lo smartphone, stando alle recenti indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato nelle prime settimane di dicembre per sfruttare, in parte, il mercato natalizio. Sarà un device senza bordi con un design ispirato al Mate 10 Lite.

Il Nova 3 sarà uno smartphone pensato per gli amanti della fotografia e avrà ben quattro fotocamere: due nella parte anteriore e due in quella posteriore.I due obiettivi posteriori saranno da 20 Megapixel e da 16 Megapixel e saranno posti in maniera verticale. Nella parte anteriore troviamo due sensori, uno da 20 megapixel con diverse funzioni pensate esclusivamente per i selfie. La seconda fotocamera invece sarà da 2 megapixel e servirà per la modalità ritratto e per dare profondità di campo agli scatti.

Caratteristiche tecniche Huawei Nova 3

A bordo del nuovo smartphone medio gamma Huawei troviamo il processore quad-core Kirin 670 supportato dalla GPU Mali G72MP4. Per quanto riguarda la RAM dovrebbero esserci due soluzioni, una da 3GB e l’altra da 4GB. Stesso discorso per la memoria interna che sarà da 32GB o da 64GB. Lo schermo del Nova 3 di Huawei sarà da 5,9 pollici con una risoluzione Full HD + (2,160 x 1,080 pixel), con un rapporto d’aspetto di 18:9. Rispetto ai 16:9 dell’azienda cinese questa soluzione rende il device snello e comodo da tenere in mano. E inoltre la scelta della riduzione dei bordi dà al Nova 3 un tocco di eleganza. Il Nova 3 nella parte anteriore non avrà un tasto fisico Home mentre lo scanner per le impronte digitai sarà molto probabilmente inserito nella parte posteriore. La batteria sarà da 3.340mAh. Il telefono girerà con Android 8.0 Oreo e con l’interfaccia grafica EMUI 8.0. Il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire il 5 dicembre in Cina e il costo iniziale sarà di circa 450 dollari.

Contenuti sponsorizzati