logo iliad Fonte foto: Eyesonmilan / Shutterstock.com
HOW TO

Iliad, cosa succede quando finiscono i giga

Quando finiscono i giga del proprio abbonamento, per continuare a navigare è necessario sbloccare un'opzione nella propria Area Clienti: ecco come fare

30GB, 40 GB e 50GB sono la soglia di traffico dati offerta da Iliad nei tre abbonamenti lanciati finora. Si tratta di un volume di traffico difficile da superare in un solo mese, ma in casi eccezionali possono non bastare. Se ad esempio si utilizza lo smartphone come router hotspot e ci si collega a Internet con il computer tramite la scheda SIM Iliad può capitare di consumare i propri giga anche in meno di una settimana. Cosa fare se i giga dell’abbonamento Iliad finiscono in anticipo?

Fino a qualche mese fa gli utenti non potevano fare nulla: una volta terminato il traffico dati bisognava aspettare il rinnovo dell’offerta per tornare a navigare su Internet. Poi l’operatore telefonico ha deciso di offrire agli utenti la possibilità di superare la soglia pagando 90 centesimi di euro ogni 100MB navigati. Un prezzo tutto sommato accettabile e molto vantaggioso per gli utenti. La funzionalità, però, non è attiva di default. Per poter navigare in 4G quando si terminano i giga è necessario attivare un’opzione dalla propria Area Clienti. Un’operazione molto semplice da portare a termine, ma che in pochi conoscono. Ecco come fare per continuare a navigare quando finiscono i giga dell’abbonamento Iliad.

Come fare per aumentare il traffico dati dell’offerta Iliad

Se avete consumato tutti i giga a disposizione e non sapete come fare per continuare a navigare in 4G con Iliad, basta seguire questa semplice guida. Per prima cosa bisogna entrare nella propria Area Clienti con le credenziali fornite da Iliad durante la sottoscrizione dell’offerta. Dopo aver effettuato l’accesso, bisogna premere su “Le mie opzioni” e poi su “Sblocco connessione dati“. Si aprirà una nuova pagina con tre diverse opzioni: “Sblocco connessione dati in Italia oltre 30GB“, “Sblocco connessione dati in Italia oltre 50€ fatturati” e “Sblocco consumo dei dati in roaming (Europa e resto del mondo) oltre i 50€“. Per continuare a navigare superando la propria soglia di traffico dati bisognerà attivare l’opzione “Sblocco connessione dati in Italia oltre 30GB“. Come detto, il costo per i gigagbyte extra è molto vantaggioso: 90 centesimi ogni 100MB scaricati.

Inoltre, Iliad a breve fornirà un nuovo servizio ai propri utenti al fine di evitare delle bollette astronomiche. Quando il traffico dati dell’abbonamento sta per terminare, Iliad invierà un SMS ai propri utenti per avvertirli, così eviteranno di pagare una cifra molto elevata per il traffico dati extra.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963