Libero
APP

Instagram down: perché lo schermo è bianco

Dalle 11:30 del 22 marzo alcuni utenti segnalano problemi con Instagram. L'applicazione non aggiorna il feed e lo schermo è bianco. Cosa sta succedendo

Pubblicato:

instagram app smartphone Fonte foto: AngieYeoh / Shutterstock.com

Instagram non funziona e sta creando diversi problemi per migliaia di utenti. A una settimana di distanza dal down che ha coinvolto Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger (tutte app che fanno capo all’azienda di Mark Zuckerberg), i server della società di Menlo Park sembrano di nuovo essere in difficoltà. Il problema, però, non sembra aver colpito tutti gli utenti, ma solamente un gruppo ristretto.

Gli utenti stanno segnalando un problema molto particolare e non sembra avere nulla a che fare con quello del 13 marzo 2019. L’applicazione sembra funzionare, ma sullo smartphone al posto delle foto appare uno schermo completamente bianco con le sole icone delle foto profilo dei propri amici. Non si tratta di un vero e proprio down di Instagram, ma di un malfunzionamento dell’app dovuto probabilmente a un aggiornamento con qualche bug. Il disservizio, infatti, sta riguardando un numero ristretto di utenti e i tecnici di Instagram stanno già lavorando per risolvere al più presto il problema.

Instagram non funziona: lo schermo è completamente bianco

Da questa mattina alle 11:30 molti utenti segnalano che Instagram non funziona molto bene. Quando si lancia l’applicazione, al posto delle Storie e delle immagini pubblicate dalle persone che si seguono, viene mostrato uno schermo completamente bianco con le sole icone dei propri amici. Le foto sembrano essere completamente sparite. Il problema, però, non sembra aver colpito tutti gli utenti, ma solo un numero ristretto.

Per cercare una soluzione le persone hanno iniziato a pubblicare post su Twitter utilizzando l’hashtag #instagramdown. E lo stesso hanno fatto su downdetector.it, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando un servizio non funziona.

Per il momento non c’è una spiegazione sul down di Instagram. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un aggiornamento con qualche bug che manda in tilt l’applicazione. I tecnici di Instagram sono già al lavoro per risolvere la situazione. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO 16:00. Le segnalazioni sono in diminuzione e il problema sembra essere stato risolto.