Libero
ANDROID

M15 Plus, le caratteristiche del primo smartphone senza bordi di Meizu

Lo smartphone avrà un design molto simile allo Xiaomi Mi Mix 2 e all’Essential Phone. A bordo del M15 Plus ci saranno 6GB o 8 GB di RAM

M15 Plus, le caratteristiche del primo smartphone senza bordi di Meizu Fonte foto: Meizu

Tutte le grandi e piccole aziende che producono smartphone hanno realizzato in questo 2017 almeno un dispositivo con schermo borderless. Tutte tranne una: Meizu. Per l’azienda cinese si è trattata di una scelta strategica ben precisa, preferendo focalizzare l’attenzione sullo sviluppo del Meizu Pro 7, smartphone con schermo secondario posto sotto la fotocamera posteriore.

La strategia di Meizu, però, non ha portato i suoi frutti e l’azienda cinese è tornata sui suoi passi: secondo i rumor provenienti dall’Oriente, nei primi mesi del 2018 saranno presentati i primi smartphone senza bordi di Meizu. Uno di questi sarà il Meizu M15 Plus, smartphone top di gamma creato per festeggiare i 15 anni dell’azienda cinese. Grazie ad alcune indiscrezioni e immagini che arrivano dall’Estremo Oriente, è possibile intuire anche il design dello smartphone: sarà molto simile allo Xiaomi Mi Mix 2, con tre lati praticamente senza cornici. E anche sotto il profilo dell’hardware Meizu sembrerebbe pronta a fare sul serio dotando il dispositivo di una scheda tecnica di tutto rispetto.

Come sarà il Meizu M15 Plus

Lo smartphone sarà un vero e proprio top di gamma: rispetto al passato, per il Meizu M15 Plus l’azienda cinese ha deciso di adottare un chipset Qualcomm. Il dispositivo dovrebbe avere il chipset Qualcomm 660 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere da 5,95 pollici con rapporto d’aspetto di 16:9. Il comparto fotografico vedrà la presenza di due sensori posteriori posti in verticali. Batteria da 3430mAh.

Il Meizu M15 Plus dovrebbe essere accompagnato da altri due smartphone: il Meizu M15 e il Meizu M15 Lite, due telefonini dalle caratteristiche inferiori e dalle dimensioni più contenute.

Data di uscita e prezzo Meizu M15 Plus

Lo smartphone sarà presentato il 22 aprile come confermato dalla stessa azienda in un evento organizzato ad hoc. Per quanto riguarda il prezzo del Meizu M15 Plus non ci sono ancora informazioni al riguardo.