meizu-m15-plus Fonte foto: Meizu
ANDROID

M15 Plus, le caratteristiche del primo smartphone senza bordi di Meizu

Lo smartphone avrà un design molto simile allo Xiaomi Mi Mix 2 e all’Essential Phone. A bordo del M15 Plus ci saranno 6GB o 8 GB di RAM

23 Gennaio 2018 - Tutte le grandi e piccole aziende che producono smartphone hanno realizzato in questo 2017 almeno un dispositivo con schermo borderless. Tutte tranne una: Meizu. Per l’azienda cinese si è trattata di una scelta strategica ben precisa, preferendo focalizzare l’attenzione sullo sviluppo del Meizu Pro 7, smartphone con schermo secondario posto sotto la fotocamera posteriore.

La strategia di Meizu, però, non ha portato i suoi frutti e l’azienda cinese è tornata sui suoi passi: secondo i rumor provenienti dall’Oriente, nei primi mesi del 2018 saranno presentati i primi smartphone senza bordi di Meizu. Uno di questi sarà il Meizu M15 Plus, smartphone top di gamma creato per festeggiare i 15 anni dell’azienda cinese. Grazie ad alcune indiscrezioni e immagini che arrivano dall’Estremo Oriente, è possibile intuire anche il design dello smartphone: sarà molto simile allo Xiaomi Mi Mix 2, con tre lati praticamente senza cornici. E anche sotto il profilo dell’hardware Meizu sembrerebbe pronta a fare sul serio dotando il dispositivo di una scheda tecnica di tutto rispetto.

Come sarà il Meizu M15 Plus

Lo smartphone sarà un vero e proprio top di gamma: rispetto al passato, per il Meizu M15 Plus l’azienda cinese ha deciso di adottare un chipset Qualcomm (o Samsung). Il dispositivo monterà lo Snapdragon 845 (o l’Exynos 8895 di Samsung) supportato da 6/8GB di RAM e da almeno 128GB di memoria interna. Nella parte posteriore ci sarà anche una doppia fotocamera posteriore.

Il design del M15 Plus ricorda molto quello dello Xiaomi Mi Mix 2: tre lati saranno completamente senza cornici, mentre nella parte inferiore troverà posto la fotocamera anteriore, i sensori di prossimità e lo speaker. Il sensore per le impronte digitali, che negli smartphone Meizu viene usato anche per le gesture, non sparirà, ma cambierà solamente di posizione. Il tasto mBack sarà posizionato sotto la fotocamera posteriore e integrerà tutte le tipiche gesture smart del sensore.

Data di uscita e prezzo Meizu M15 Plus

Il Meizu M15 Plus dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine di marzo, leggermente in ritardo rispetto alle prime indiscrezioni che lo davano in uscita per gennaio. Lo smartphone sarà disponibile inizialmente in Cina a un prezzo di 3599 yuan, circa 450 euro al cambio attuale.

Contenuti sponsorizzati