Oppo Find X6, Oppo Pad 2, Oppo Enco Free 3 segnatevi la data
OPPO Find X6, OPPO Pad 2 e OPPO Enco Free 3: tre nuovi prodotti per rivoluzionare la gamma di smartphone, tablet e cuffiette
OPPO si prepara a lanciare sul mercato i nuovi OPPO Find X6, OPPO Pad 2 e OPPO Enco Free 3, cioè i suoi nuovi smartphone top di gamma 2023, il nuovo tablet di alta gamma e le nuove cuffiette wireless entry level. Nonostante non ci siano ancora informazioni ufficiali su questi dispositivi, sul web le indiscrezioni corrono veloci e, secondo alcuni recenti rumor, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il prossimo 21 marzo, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.
OPPO Find X6 e X6 Pro: come saranno
La prima novità che ha catturato l’attenzione della rete è quella riguardo OPPO Find X6 Pro, smartphone top di gamma dell’azienda e uno dei device più attesi dagli appassionati, vista l’ottima riuscita del precedessore Find X5 Pro (in foto).
Da quanto pubblicato dal leaker indiano Sunay Gourkhede (@Tech_Wallah su Twitter) questo smartphone avrà un processore Snapdragon 8 Gen 2 a cui verranno affiancati due tagli di memoria: 12 GB di RAM e 256 GB di storage, oppure una seconda opzione con 16/256 GB. Non è chiaro se arriverà in commercio anche una versione con 512 GB o 1 TB di storage e se questa sarà espandibile tramite microSD.
Il display dovrebbe essere da 6,82 pollici, curvo su tutti e quattro i lati, con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Il comparto fotografico, dovrebbe comprendere una lente principale da 50 MP con OIS, una ultra grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo da 50 MP e il sensore LiDAR. La selfiecamera, invece, potrebbe avere un sensore da 32 MP. Ancora una volta, quindi, Oppo porterà sul mercato un vero e proprio cameraphone, dedicato agli amanti della fotografia digitale.
La batteria dovrebbe essere da 5.000mAh con ricarica cablata a 100W e wireless a 50W.
Per quanto riguarda, invece, il fratello minore, l’OPPO Find X6, si parla di un processore meno potente: il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 oppure il MediaTek Dimensity 9200, con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione.
Il display dovrebbe essere inferiore rispetto l’altro modello: un AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Quasi identico il comparto fotografico, con i tre sensori da 50 MP ma senza il LiDAR. La batteria dovrebbe essere da 4.880 mAh con ricarica cablata a 80 W.
OPPO Pad 2: come sarà
Altra grande novità in arrivo l’OPPO Pad 2,il nuovo tablet dell’azienda che avrebbe già confermato anche la presenza della OPPO Pencil 2 e della tastiera integrata.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, le indiscrezioni che seguono sono state condivise da Technology Edge (@Tech_EdgeTE su Twitter). Se si dimostrassero vere il nuovo tablet avrebbe un display LCD da 11,6 pollici, con un refresh rate da 144 Hz, risoluzione 2.800x2.000 pixel, e supporto ai formati video Dolby Vision e HDR10+.
Le informazioni sul processore sono piuttosto vaghe ma sembra che l’azienda abbia optato per il Dimensity 9000 di MediaTek, un ottimo chip dell’anno scorso.
Il dispositivo dovrebbe essere disponibile in diversi tagli di memoria con 8 e 12 GB di RAM e fino a 512 GB di storage. Non è chiaro se sarà espandibile tramite microSD.
Molto interessante il discorso sulla batteria che potrebbe essere di ben 9.500 mAh con ricarica rapida cablata a 67W.
Il tablet, infine, dovrebbe avere una fotocamera principale da 13 MP e una frontale da 8 MP.
OPPO Enco Free 3: come saranno
Tra le novità che OPPO dovrebbe presentare ufficialmente il prossimo 21 marzo anche gli Enco Free 3, i nuovi auricolari di fascia bassa dell’azienda cinese.
Da ciò che sappiamo, una delle innovazioni più importanti riguarderà i materiali con cui saranno realizzati i driver delle cuffiette: bambù che, oltre ad essere più sostenibile, dovrebbe garantire anche una migliore resa sonora. Si tratta di una soluzione già utilizzata negli strumenti professionali ma che per la prima volta viene inserita anche su un prodotto del genere.
Questi nuovi auricolari, inoltre, garantiranno una cancellazione del rumore fino a 49 dB, aumentando notevolmente le performance rispetto al precedente modello che aveva un ANC da soli 35 dB.