Instagram Storie
HOW TO

Quante storie Instagram pubblicare ogni giorno

Essere influencer può essere più facile se seguiamo alcune regole, per esempio per avere successo su Instagram c'è un numero di Storie da pubblicare al giorno

5 Luglio 2018 - Essere un influencer può essere una scienza esatta? A quanto pare sì. Per avere successo sui social media forse non basta solo l’originalità dei nostri contenuti ma bisogna anche seguire alcune regole standard. Per esempio, quanto Storie conviene pubblicare al giorno per avere un buon seguito su Instagram?

Questa è la domanda che si è posto Steve Rousseau sul portale Digg. Alla fine esiste un numero di Storie consigliate da pubblicare al giorno su Instagram? La risposta è sì. Molti fanno l’errore di pubblicare tante storie per stare sempre sulla barra di visualizzazione delle Storie Instagram dei propri seguaci. Ma il rischio in questo caso è quello di ammorbare di contenuti, non sempre interessantissimi, i nostri follower. Con il rischio che qualcuno smetta di seguirci. Al contrario postare poche Storie al giorno o con molta distanza di tempo una dall’altra ci fa correre il rischio contrario. Ossia non apparire con costanza nelle barra di ricerca delle Storie più viste. E in questo caso sarà molto difficile creare interazione con i nostri follower e aumentare il numero di seguaci.

Il numero perfetto di Storie da pubblicare al giorno su Instagram

Secondo lo studio di  Steve Rousseau il numero perfetto di Storie da pubblicare ogni giorno su Instagram è 3. Ma come si è arrivati a questo risultato? semplice con una serie di calcoli matematici.  Secondo i calcoli di Steve Rousseau nelle storie una “normale” foto è osservabile per 5 secondi mentre un video può avere un tempo di riproduzione massimo di 15 secondi. In media ogni utente iscritto a Instagram segue tra i 250 e i 700 account. Se un terzo o persino la metà di questi profili da noi seguiti postassero cinque o più Storie al giorno noi avremo la possibilità di seguire  dei contenuti multimediali per la durata di circa due ore. Pubblicando non più di 3 storie al giorno, invece, richiederemo ai nostri seguaci un’attenzione compresa tra i 15 e i 45 secondi e avendo solo tre storie per loro sarebbe facile navigare senza perdersi tra queste. In questo modo dunque è più facile fidelizzare i nostri seguaci senza  infastidirli.

Secondo Steve Rousseau per avere successo su Instagram è possibile in alcune giornate pubblicare meno di 3 Storie al giorno mentre è sempre sconsigliabile caricare più di 3 Storie ogni 24 ore.

Contenuti sponsorizzati