
Come fare più Storie su Instagram
Vuoi creare più Storie su Instagram? L’app ti offre questa opportunità per pubblicare foto e video temporanei. Ecco come fare
Le Storie sono tra i contenuti più usati e amati dagli utenti di Instagram. Le persone si divertono sia a guardarle, sia a crearne di nuove. Il loro successo è dovuto anche alle tante funzioni che il canale ha aggiunto negli ultimi tempi: dalla possibilità di inserire GIF, a quella di applicare filtri e maschere di ogni tipo.
Le Storie permettono di pubblicare video e foto temporanei, che rimangono disponibili per i follower per un massimo di 24 ore (a meno che non si decida di metterle in evidenza nel proprio profilo). Vengono generalmente usate per raccontare aneddoti della giornata, dare la propria opinione su un tema caldo, fare domande o scambiarsi opinioni con gli altri. Come vedi, il ventaglio di opportunità offerte dalle Storie è molto ampio, così spesso non è sufficiente pubblicarne solo una al giorno. Sapevi che è possibile fare più Storie su Instagram? Puoi arricchire i tuoi contenuti quotidiani con foto, video, adesivi e tutto ciò che ispira la tua creatività.
Come fare Storia su Instagram
Per pubblicare più Storie occorre innanzitutto iniziare con la prima. Per farlo, avvia l’app dal tuo smartphone o tablet. Nella schermata principale, cioè quella in cui vedi i contenuti e le Storie delle altre persone. In alto a sinistra, proprio accanto alle nuove Storie da guardare, trovi anche la tua immagine di profilo con un segno più (+). Sotto l’immagine trovi la scritta "La tua storia".
Dovrai toccare qui sopra per creare la prima Storia su Instagram. Potrà essere sia una fotografia, che un video a cui puoi aggiungere uno dei tanti sticker messi a disposizione dall’app. Se hai optato per un video, che risulta più lungo rispetto allo spazio consentito dalla singola Storia, ti accorgerai che tenendo premuto il dito sul pulsante centrale, il sistema inizierà automaticamente una nuova Storia. I due contenuti verranno presentati in successione ai tuoi follower. Se invece vuoi creare una Storia dopo aver pubblicato la prima dovrai eseguire un altro passaggio.
Fare più Storie su Instagram
Dopo aver pubblicato la tua prima Storia del giorno su Instagram, potrai visualizzarla toccando sul cerchio che racchiude l’immagine del profilo in Home, oppure andando all’interno del profilo e toccando, anche in questo l’immagine di anteprima che hai scelto. Se hai pubblicato una Storia, la tua immagine del profilo sarà circondata da un cerchio colorato. Quindi, nel caso ci sia il cerchio che circonda l’immagine, puoi aggiungere un’altra Storia. Per farlo hai due opportunità: la prima è quella di toccare il simbolo della macchina fotografia che trovi nella schermata principale in alto a sinistra, accanto al logo Instagram. La seconda opzione è tenere il dito premuto sull’immagine del profilo. Comparirà la scritta "Aggiungi nuovi contenuti". A questo punto, è possibile creare una Storia, seguendo la procedura che già conosci. Anche in questo caso, puoi aggiungere tutti gli sticker che desideri o lasciarti ispirare dalle altre funzionalità, come quella legata all’aggiunta dei testi delle canzoni che Instagram renderà disponibile a breve.