Libero
WEARABLE

Samsung Galaxy Watch 6: ecco i nomi ufficiali di tutti i modelli

La gamma Samsung Galaxy Watch 6 sarà composta da quattro diversi modelli con i nuovi Classic che si affiancheranno alle varianti standard, ecco i dettagli

samsung-galaxy-watch-6 Fonte foto: Samsung

Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma di smartwatch con il lancio dei nuovi Galaxy Watch 6. La nuova generazione di smartwatch della casa coreana sarà al centro dell’evento Galaxy Unpacked, in programma il prossimo 26 di luglio. Nel corso dell’evento è previsto anche il debutto dei nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Z Fold5. In attesa della presentazione ufficiale, il database della Google Play Console ha confermato i nomi e alcune caratteristiche delle varianti della nuova gamma Galaxy Watch 6

4 versioni in arrivo per il Samsung Galaxy Watch 6

Stando alle informazioni disponibili nel database della Google Play Console, Samsung si prepara ad introdurre sul mercato quattro varianti per il suo Galaxy Watch 6. La nuova gamma di smartwatch sarà composta da:

  • Galaxy Watch 6 (40mm): SM-R930
  • Galaxy Watch 6 (44mm): SM-R940
  • Galaxy Watch 6 Classic (43mm): SM-R950
  • Galaxy Watch 6 Classic (47mm): SM-R960

Samsung, quindi, conferma la doppia versione del modello base della sua linea di smartwatch. Anche il Galaxy Watch 6 sarà realizzato nelle varianti da 40 mm e 44 mm. C’è poi il ritorno della versione Classic, che avrà una ghiera girevole e arriverà sul mercato nei tagli da 43 mm e 47 mm. Tutti i modelli della famiglia Watch 6 avranno una versione Bluetooth e una 4G LTE (disponibile con un costo extra).

Le informazioni rivelate dalla Google Play Console vanno a confermare le numerose indiscrezioni già emerse nel corso delle ultime settimane sui nuovi smartwatch coreani. Al momento, non è previsto il lancio di un Watch 6 Pro a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno con il debutto del Galaxy Watch 5 Pro. Il lancio di questo modello potrebbe avvenire successivamente.

Le specifiche dei nuovi smartwatch

In attesa della presentazione ufficiale, i nuovi Samsung Galaxy Watch 6 sono già al centro di diverse indiscrezioni. I nuovi smartwatch di Samsung dovrebbero avere un design molto simile ai precedenti Galaxy Watch di quarta e quinta generazione. Tra le specifiche tecniche ci sarà il chip Exynos W930 che dovrebbe garantire prestazioni leggermente superiori rispetto ai modelli precedenti (+10% circa).

Il sistema operativo sarà Google Wear OS 4 con interfaccia utente personalizzata One UI Watch 5. I nuovi smartwatch riprenderanno tutte le funzionalità già viste sui Watch 5, senza introdurre particolari novità. Anche l’autonomia dovrebbe essere in linea con la precedente generazione. I modelli più compatti (Watch 6 da 40 mm e Watch 6 da 43 mm) avranno una batteria da 300 mAh mentre i modelli più grandi (Watch 6 da 44 mm e Watch 6 Classic da 47 mm) avranno una batteria da 425 mAh.

Dopo la presentazione ufficiale, i nuovi Galaxy Watch 6 dovrebbero arrivare sul mercato già dal mese di agosto. Al momento, non ci sono conferme sui prezzi ma il listino dei nuovi smartwatch dovrebbe essere simile a quello dei Galaxy Watch 5 presentati da Samsung l’estate scorsa e ora pronti a cedere il testimone alla nuova generazione.