Libero
TECH NEWS

TIM rete fissa e internet non funzionano a Roma, cosa sta accadendo

La rete fissa e internet di TIM non funziona a Roma dalle ore 16:00 del 19 settembre. Ecco cosa sta accadendo

tim Fonte foto: Manuel Esteban / Shutterstock.com

Dalle 16:00 di giovedì 19 settembre la rete fissa di TIM non funziona nella città di Roma. I problemi sembrano riguardare solamente gli utenti che hanno la fibra: non è possibile collegarsi a Internet e neanche telefonare. Su downdetector.com, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando non funziona un servizio o un’applicazione, sono decine i commenti delle persone che segnalano il guasto.

Scorrendo i messaggi degli utenti, il problema sembra riguardare solamente la Capitale. Da Roma Nord a Roma Sud, i clienti TIM con fibra non possono connettersi a Internet e di conseguenza neanche chiamare. Alcuni segnalano di non riuscire nemmeno a chiamare il 187 per segnalare il guasto e per ricevere assistenza tecnica. Per il momento TIM non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma sicuramente è al lavoro per risolvere il problema/guasto il prima possibile. Probabilmente si tratta di un malfunzionamento a qualche centralina che ha mandato KO la rete fissa TIM in alcune zone di Roma.

Perché la fibra di TIM non funziona a Roma

Dalle 16:00 del 19 settembre la fibra di TIM ha dei problemi a Roma. Molti utenti stanno segnalando l’assenza di segnale della fibra e non è possibile nemmeno effettuare le chiamate (la rete del telefono fisso passa tramite la fibra). Il guasto sembra essere concentrato solo nella zona di Roma: tutte le segnalazioni degli utenti su downdetector.com arrivano dalla Capitale. Molto probabilmente si tratta di un problema a qualche centralina: i tecnici di TIM soni già al lavoro per risolvere il guasto il prima possibile. Vi terremo aggiornati con le ultime novità.

Aggiornamento 16:45. Il guasto dovrebbe essere stato risolto