Libero
STREAMING E SERIE TV

True Detective, anticipazioni sulla nuova stagione

La quarta stagione della serie antologica poliziesca, con protagonista Jodie Foster, debutta nel 2023. Ecco tutti i dettagli

Pubblicato:

true detective Fonte foto: HBO

Dopo circa tre anni di assenza dagli schermi, sta per tornare con una nuova stagione la serie antologica poliziesca True Detective. Come già annunciato in passato, il quarto capitolo in arrivo prossimamente (True Detective: Night Country è il titolo completo) avrà come protagoniste Jodie Foster e Kali Reis alle prese con un misterioso caso di sparizione in Alaska. HBO, che manderà in onda la serie negli Stati Uniti, ha recentemente diffuso le primissime immagini della quarta stagione, della quale sappiamo alcuni dettagli e anticipazioni.

True Detective 4: cosa sappiamo

Le riprese di True Detective: Night Country sono iniziate a novembre 2022 e si sono svolte in Islanda; il debutto dei nuovi episodi è previsto nel corso del 2023: la data precisa non è ancora stata annunciata. Il cuore della serie antologica è rimasto immutato: cambiano i protagonisti e l’ambientazione, ma c’è sempre un caso da risolvere. Nella prima stagione, uscita nel 2014, gli investigatori interpretati da Matthew McCounaghey e Woody Harrelson dovevano trovare risposta a una serie di omicidi irrisolti in Louisiana, mentre nel quarto capitolo le due detective protagoniste si troveranno a fare i conti con un oscuro mistero in Alaska.

La trama della quarta stagione inizia quando a Ennis, in Alaska, nel corso della lunga notte artica otto uomini che lavorano alla Tsalal Artcic Research Station scompaiono nel nulla senza lasciare traccia. Sul caso indagano le detective Liz Danvers (interpretata da Foster) ed Evangeline Navarro (Reis): per risolvere il mistero, le donne dovranno affrontare il proprio passato e le verità oscure custodite da quella terra ghiacciata.

Il cast di True Detective 4

Oltre a Foster e Reis nel ruolo delle protagoniste, il cast di True Detective 4 include Christopher Eccleston, Fiona Shaw, Finn Bennett, Anna Lambe, Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc e Joel D. Montgrand.

Niviâna vestirà i panni di Julia, la sorella di Navarro, una delle due detective che lavorano sul caso al centro di questa nuova stagione della serie poliziesca. Lablanc sarà invece Leah, la figliastra del personaggio interpretato da Jodie Foster. Montgrand sarà Eddie Qavvik, addestratore di cani da slitta che suscita l’interesse amoroso di Navarro.

Gli autori della quarta stagione sono Issa Lopez (che è anche regista e showrunner) e Alan Page. Cary Joji Fukunaga, Nic Pizzolatto, Jodie Foster, Alan Page, Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak, Mari Jo Winkler, Chris Mundy, Steve Golin, Richard Brown, Matthew McCounaghey e Woody Harrelson fanno parte della produzione. True Detective 4 è la prima stagione della serie antologia che non è stata scritta da Nic Pizzolatto, che comunque ha preso parte al progetto come produttore.