Libero
TECH NEWS

Wind non funziona oggi, cosa sta succedendo

Pubblicato:

donna inveisce al telefono Fonte foto: Shutterstock

Se oggi 20 aprile avete problemi con la rete WindTre, cliccate su questo articolo.

Articolo originale

Non solo Infostrada. Dal primo pomeriggio anche la Wind sta avendo problemi su tutto il territorio nazionale. Molto probabilmente il down della rete Wind e della rete Infostrada sono collegati: la causa potrebbe dipendere da un guasto all’infrastruttura di rete. Ma per il momento non ci sono certezze. Wind e Infostrada non hanno rilasciato nessuna comunicazione ufficiale: i tecnici sono al lavoro per risolvere il gusto.

Il down di Wind è iniziato verso le ore 14:00 del 7 maggio: gli utenti hanno iniziato a segnalare dei malfunzionamenti sulla rete fissa e ADSL. Problemi che vanno avanti da oramai un paio di ore e che non permettono agli utenti né di effettuare le chiamate né di collegarsi alla rete Internet. Sulla pagina ufficiale di Twitter di Wind molti utenti stanno contattando il centro assistenza alla ricerca di informazioni. Anche su downdetector.it molte persone stanno lamentandosi del disservizio e sono alla ricerca di una soluzione. I tecnici Wind e Infostrada sono sicuramente al lavoro per risolvere al più presto il guasto.

Perchè Wind non funziona oggi

Non si conoscono le cause che hanno portato al down della rete Wind in molte parti d’Italia. Gli utenti segnalano l’impossibilità di effettuare chiamate e telefonate con la rete fissa di Wind. Lo stesso problema lo stanno vivendo anche i clienti Infostrada: anche in questo caso non funziona la rete telefonica né la connessione a Internet. Per il momento Wind non ha rilasciato commenti ufficiali, ma sull’account Twitter sta rispondendo ai clienti che cercano informazioni sul down della rete. Seguiremo la vicenda e nelle prossime ore vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 18:00

I problemi sono in via di risoluzione.