
Boris: al via le riprese della quarta stagione
L’iconica serie tv italiana ritorna in streaming: le riprese di Boris 4 sono iniziate a Roma. Ecco quanto dureranno e cosa racconterà la nuova stagione
Fan di Boris, scaldate i motori. Finalmente sono iniziate le riprese dell’iconica serie tv italiana, che vede protagonista Renè Ferretti e la sua troupe televisiva. Come annunciato ad inizio 2021, la nuova stagione verrà prodotta da Disney + e sarà disponibile sul canale Star, dedicato a contenuti generalisti.
Boris è una delle serie tv più importanti del panorama nostrano: prodotta dal 2007 al 2010, la saga composta da tre stagioni sembrava concludersi definitivamente nel 2011, con l’uscita del film. Tuttavia, il pubblico negli ultimi anni ha chiesto a gran voce una quarta stagione. Era stata addirittura lanciata una petizione su Change.org avvallata dagli attori del cast. Netflix aveva già inserito sul suo catalogo tutte le vecchie stagioni, ma inaspettatamente, Disney + si è impegnata nella nuova produzione. Finalmente le riprese sono partite a Roma il 5 ottobre. Boris 4 racconterà ancora una volta, con un linguaggio satirico e dissacrante, ciò che succede negli studi televisivi, dietro le quinte del mondo della tv e del cinema. Ma nelle nuove puntate ci saranno interessanti novità.
Trama di Boris: le novità della quarta stagione
La terza stagione di Boris si era conclusa con l’addio di Renè Ferretti al mondo della televisione, ormai rovinata da interessi e troppa attenzione a share e ascolti. L’ultima puntata lasciava gli spettatori con l’amaro in bocca e poneva una domanda importante “Un’altra televisione è possibile?” Le nuove puntate partiranno proprio da questo quesito.
Scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, la quarta stagione di Boris narrerà il ritorno sul set della troupe de “Gli occhi del cuore”. Naturalmente, in dieci anni il mondo si è evoluto e con lui anche le dinamiche televisive: oggi sono i social network a dettare legge, gli utenti amano i contenuti in streaming e sono sempre più attenti ai consigli degli influencer. Renè Ferretti e i suoi colleghi dovranno, quindi, adattarsi a questi cambiamenti.
Il cast di Boris: squadra vincente non si cambia
Il cast della serie madre ritornerà al completo, per l’enorme gioia del pubblico. Naturalmente ci saranno alcune new entry.
Ecco gli attori di Boris 4:
- Luca Amorosino
- Giulia Anchisi
- Valerio Aprea
- Massimiliano Bruno
- Ninni Bruschetta
- Raffaele Buranelli
- Aurora Calabresi
- Paolo Calabresi
- Astrid Casali
- Antonio Catania
- Eugenia Costantini
- Carolina Crescentini
- Cecilia Dazzi
- Massimo De Lorenzo
- Caterina Guzzanti
- Corrado Guzzanti
- Andrea Lintozzi
- Emma Lo Bianco
- Francesco Pannofino
- Cristina Pellegrino
- Edoardo Pesce
- Alessio Praticò
- Karin Proia
- Andrea Purgatori
- Carlo Ruggeri
- Andrea Sartoretti
- Pietro Sermonti
- Alessandro Tiberi
- Giorgio Tirabassi
- Nina Torresi.
Le riprese della quarta stagione di Boris dureranno 9 settimane e si svolgeranno a Roma. Non si hanno ancora informazioni ufficiali sulla data d’uscita. Per ingannare l’attesa, è possibile guardare sul canale Star di Disney + le prime tre stagioni.