Libero
STREAMING E SERIE TV

Capodanno con i bambini: cosa vedere in streaming

Con i bambini piccoli o i figli preadolescenti, ecco i film da vedere in streaming per trascorrere insieme la serata del 31 dicembre

Pubblicato: Aggiornato:

Famiglia bambini tv film Fonte foto: Shutterstock

Capodanno in famiglia? Niente come un bel film può salvare la serata e fare felici tanto i bambini quanto gli adulti. Sulle principali piattaforme di streaming (tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+ e altre ancora) ci sono vari film tra cui scegliere per intrattenere tutta la famiglia, inclusi diversi film di animazione. Sono perfetti per passare in allegria le ultime ore del 31 dicembre in attesa dei fuochi d’artificio e dei brindisi della mezzanotte. Ecco allora alcuni titoli usciti negli ultimi anni da cercare subito in streaming.

La Sirenetta live action

La Sirenetta, la rivisitazione live-action del classico Disney, è un titolo perfetto per intrattenere grandi e piccoli a Capodanno. Il film è disponibile su Disney+ da settembre 2023 e ha per protagonista la sirena Ariel, ovvero la figlia vivace e ribelle di re Tritone che desidera esplorare il mondo in superficie. Quando si innamora di Eric, un umano, Ariel stringe un patto con la malvagia Ursula per poter seguire il suo cuore. Ma le conseguenze saranno disastrose.

Orion e il buio

Nel 2024 su Netflix è uscito Orion e il buio, film di animazione che ha per protagonista il timido e modesto Orion. Il bambino frequenta le scuole elementari e, anche se all’apparenza sembra condurre una vita del tutto normale, è in realtà divorato dall’ansia: ha paura di api, cani, clown, fognature… e del buio, soprattutto. Quando l’incarnazione di questa sua enorme fobia bussa alla sua porta, Orion parte per un incredibile viaggio di crescita e scoperta alla fine del quale imparerà a godere delle gioie della vita.

Calciatori contro Mutanti

Su Netflix nel 2022 è uscito Calciatori contro Mutanti, film animato che può divertire sia i piccoli sia i grandi. I protagonisti sono quattro ragazzini che adorano il calcio. Quando i loro idoli del pallone perdono qualunque abilità sportiva per colpa di uno scienziato malvagio, i quattro amici decidono di aiutarli.

Elf Me

A Capodanno il clima delle feste è ancora nel vivo e allora vale la pena riguardare in famiglia Elf Me, film di Natale uscito nel 2023 su Prime Video. Qui Lillo Petrolo interpreta Trip, un elfo che aiuta Babbo Natale a costruire giocattoli speciali. Un giorno la sua strada incrocia fortuitamente quella di Elia (interpretato da Federico Ielapi), un bambino perseguitato dai bulli e la cui mamma (Anna Foglietta) gestisce con grande difficoltà un negozio di giocattoli. L’intervento di Trip saprà dare una svolta alle loro vite.

Luce – Accendi il tuo coraggio

Luce – Accendi il tuo coraggio, film di animazione uscito nel 2022 su Prime Video, racconta la storia di una bambina, Luce, che ha il sogno di diventare pompiere come suo padre. Nella New York del 1932, però, è un sogno irrealizzabile: le donne non possono esercitare questa professione. Così Luce si traveste da Lucio, un giovane maldestro, e insieme ad alcuni amici crea una squadra di pompieri improvvisata.

Nell – Rinnegata

Non ci sono solo film: anche una serie tv può essere una scelta vincente per passare Capodanno con i piccoli. I bambini e le bambine più grandi apprezzeranno l’avventurosa e avvincente trama di Nell – Rinnegata, serie originale in otto episodi disponibile su Disney+ dal 29 marzo 2024. Scritta e creata da Sally Wainwright e diretta da Ben Taylor, la serie racconta della giovane Nell, una ragazza scaltra e coraggiosa che viene incastrata per un omicidio e diventa così la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. L’arrivo di uno spirito magico, Billy Blind, la aiuta a capire che è destinata a grandi cose.