amazon-prime-video-cronologia Fonte foto: pixinoo / Shutterstock.com
HOW TO

Come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video

Amazon Prime video permette di eliminare i film e le serie tv che si sono viste: ecco come fare dal computer e dallo smartphone

8 Agosto 2018 - Come accade su Netflix e su YouTube, anche su Amazon Prime Video è possibile eliminare dalla cronologia della piattaforma di video streaming i film e le serie tv che si sono visti. Se non si vuole far scoprire al partner di aver l’ultima puntata della vostra serie tv preferita senza di lei/lui, cancellare la cronologia di Amazon Prime Video è l’unica soluzione possibile.

La piattaforma di video streaming è compresa nell’abbonamento Amazon Prime e mette a disposizione degli utenti una libreria (quasi) infinita di film e serie tv. Si va dalle produzioni originali come The Man in the High Castle ai grandi successi internazionali come McMafia e Vikings. Anche per quanto riguarda i film Amazon Prime Video offre titoli molto interessanti come Beata Ignoranza (con Marco Giallini e Alessandro Gassman nel ruolo di attori protagonisti) ed Eccezzziunale veramente: Capitolo secondo.. me, con Diego Abatantuono sempre nel ruolo del capo ultras. Se non volete far scoprire le vostre passioni segrete, ecco come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video.

Come eliminare la cronologia di Amazon Prime Video dal computer

Cancellare i contenuti visti su Amazon Prime Video è molto semplice. La prima cosa da fare è accedere alla piattaforma di video streaming utilizzando il proprio account Amazon. A questo punto si deve premere sull’icona a forma di uomo presente nell’angolo a destra e poi cliccare su Account e Impostazioni. Il servizio vi chiederà di inserire nuovamente i dati del vostro account e poi si aprirà una nuova pagina. Dal menu orizzontale presente in alto dovrete cliccare su “Cronologia di visione” e vi appariranno tutti i contenuti video visti su Amazon Prime Video. Di fianco al nome di ogni serie tv e di ogni film c’è un’icona a forma di X, premendola eliminerete il contenuto dalla cronologia di Amazon Prime Video. Tutto molto facile e veloce.

Come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video dallo smartphone

Dall’applicazione per smartphone e tablet non è possibile eliminare la cronologia dei contenuti visti su Amazon Prime video, ma solamente la cronologia delle ricerche effettuate. Se dovete eliminare le tracce di quello che avete visto/cercato sulla piattaforma di video streaming, dovete per prima cosa lanciare l’applicazione ed effettuare l’accesso con il vostro account Amazon Prime. A questo punto premete sull’icona con tre linee orizzontali presente in alto a sinistra e poi su Impostazioni. Nella nuova schermata che si aprirà dovrete premere sulla voce “Cancella la cronologia delle ricerche video” per eliminare ogni traccia del film o della serie tv che avete ricercato.

Contenuti sponsorizzati