Libero
DIGITAL LIFE

DAZN su più dispositivi: si può fare o no? La risposta ufficiale

DAZN permette di vedere contemporaneamente i contenuti su più dispositivi? Tutto quello che c'è da sapere sulla visione simultanea.

Pubblicato: Aggiornato:

Visione contemporanea su DAZN Fonte foto: Shutterstock

DAZN, grazie al calcio e alla Serie A, è ormai una presenza fissa anche nelle case italiane. Sono moltissimi gli iscritti, diversi milioni le persone che ne usufruiscono, paganti e non, anche grazie alla possibilità di visione simultanea che il servizio di streaming offre.

E sì, è infatti possibile guardare DAZN su più dispositivi contemporaneamente, una facoltà che tuttavia varia in base al proprio piano in abbonamento scelto. In questo articolo, scopriamo insieme le differenze riportando le informazioni ufficiali riportate da DAZN.

DAZN: quanti dispositivi contemporaneamente

Ad oggi DAZN offre tre diversi piani in abbonamento, dai prezzi e servizi inclusi differenti. Si va dall’economico Start (che non include la Serie A), al completo Standard, il più venduto e con tutto lo sport visibile su DAZN. Volendo, c’è anche il piano Plus che, in più, offre la visione in contemporanea anche su reti internet diverse. Questa premessa ci serve per rispondere alla domanda citata, cioè su quanti dispositivi è possibile vedere DAZN contemporaneamente. Ecco la risposta ufficiale.

Con i piani Start e Standard è possibile vedere i contenuti di DAZN inclusi su un massimo di 2 dispositivi in contemporanea, entrambi connessi alla stessa rete internet dell’abitazione dell’utente pagante. Con queste due formule di abbonamento si possono tuttavia registrare fino a un massimo di 4 o 6 dispositivi diversi, rispettivamente per Start e Standard.

In altre parole: è possibile usare lo stesso nome utente e la stessa password su due dispositivi nella stessa abitazione o che utilizzano la stessa connessione a internet. Ma non è possibile fare lo stesso con un amico che abita altrove per poi dividersi il costo dell’abbonamento.

Discorso diverso invece per il piano DAZN Plus, che consente 2 riproduzioni simultanee su 2 reti internet diverse, dando inoltre la possibilità di registrare fino a 7 dispositivi diversi. Significa cioè che, con questa formula di abbonamento, DAZN permette di vedere una partita di Serie A contemporaneamente da un dispositivo connesso alla rete di casa e da uno smartphone che si trova in un luogo diverso, ad esempio.