Google Pixel 9, con uno sconto del genere l'affare è assicurato
Il top di gamma di Google è in super sconto su Amazon: il prezzo crolla, le performance e le caratteristiche tecniche no

Tra gli smartphone di fascia alta più interessanti sul mercato c’è sicuramente il Google Pixel 9 che si distingue dalla concorrenza per un comparto hardware all’avanguardia e la piena compatibilità con tutto l’ecosistema di applicazioni del colosso di Mountain View, consentendo anche l’accesso anticipato alle funzioni più recenti.
A fare la differenza questo device sono sicuramente il processore Google Tensor G4 e il co-processore di sicurezza Titan M2, entrambi sviluppati da Google, che garantiscono un utilizzo fluido in ogni situazione, dalla navigazione web al gaming, passando per la produttività e l’utilizzo delle funzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Con l’offerta Amazon il prezzo di questo smartphone scende sotto i 700 euro e con uno sconto così, trovare di meglio è davvero difficile.
Google Pixel 9 – Google Tensor G4 e Titan M2 – Versione 12/128 GB
Google Pixel 9, scheda tecnica
Google Pixel 9 ha uno schermo Actua display che misura 6,3 pollici, ha una risoluzione 2.424×1.080 pixel, refresh rate fino a 120 Hz e luminosità di picco di 2.000 nit. Sul display un vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.
Il processore è un Google Tensor G4 affiancato da un co-processore dedicato alla sicurezza Titan M2, entrambi sviluppati da Google. A questi si aggiungono 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, non espandibile.
Grazie a questo chip non mancano diverse funzioni basate sull’intelligenza artificiale di Gemini Nano:
- PixelStudio, in grado di generare immagini con l’AI
- Screenshot, che abilita funzioni avanzate per salvare, organizzare e gestire le informazioni sul device
- Cerchia e Cerca
- Chiamata Nitida, per migliorare l’audio durante le chiamate
- Note di Chiamata che riepiloga e trascrive le telefonate
Due le fotocamere in dotazione con un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) e un sensore ultra-grandangolare da 48 MP. La fotocamera frontale è da 10,5 MP.
Anche qui tornano diverse funzioni basate sull’intelligenza artificiale proprietaria, come:
- Aggiungimi, che consente di aggiungere soggetti alle foto di gruppo
- Magic Editor¸ per l’editing di foto
- Inquadratura automatica
Tra le connessioni ci sono il 5G, il WiFi 7, il Bluetooth 5.3, l’USB-C, il chip per l’NFC e le varie tecnologie per la geolocalizzazione dell’utente.
La batteria ha una capacità di 4.700 mAh con ricarica via cavo da 27 W, ricarica wireless da 15 W e la funzione Extreme Battery Saver utile per analizzare le abitudini dell’utente e ottimizzare in modo intelligente l’autonomia. Il sistema operativo è Android 15 con 7 anni di aggiornamenti di sistema e di sicurezza.
Infine il Google Pixel 9 è certificato IP68 ed è in grado di resistere alla polvere e all’acqua anche in caso di immersioni.
Google Pixel 9: l’offerta su Amazon
Il Google Pixel 9 ha un prezzo di listino di 899 euro ma grazie alle offerte su Amazon per le prossime ore il prezzo scende a 699 euro (-22%,-200 euro) uno sconto davvero interessante che rende più semplice portare a casa un ottimo top di gamma
Google Pixel 9 – Google Tensor G4 e Titan M2 – Versione 12/128 GB