Libero
ANDROID

HTC U11 Life in arrivo il 2 novembre con Android One

HTC è pronta a lanciare un nuovo smartphone Android One. All’interno ci sarà il chipset Snapdragon 630 supportato da 3/4GB di RAM e da 32/64GB di memoria

Pubblicato:

HTC U11 Life in arrivo il 2 novembre con Android One Fonte foto: Nadir Keklik / Shutterstock.com

Gli smartphone Android One stanno prendendo sempre più piede nel mercato della telefonia. Dopo Xiaomi, anche HTC ha deciso di realizzare uno smartphone utilizzando la versione stock del sistema operativo del robottino verde. Per il produttore taiwanese si tratta del primo smartphone Android One della sua storia.

Lo smartphone in questione sarà l’HTC U11 Life, un medio di gamma che verrà presentato nell’evento organizzato dall’azienda taiwanese per il 2 novembre. Oltre all’HTC U11 Life dovrebbe essere presentato anche l’HTC U11 Plus, il primo smartphone con cornici ridotte del produttore asiatico. Ma torniamo allo smartphone Android One. Per il suo primo smartphone con Android stock, HTC ha puntato su un device medio di gamma che integra l’assistente vocale Alexa e HTC Sense. L’HTC U11 Life dovrebbe essere lanciato sul mercato a un prezzo che varia tra i 350 e i 400 euro.

Caratteristiche HTC U11 Life

Il telefonino sarà un medio di gamma che assicura delle buone prestazioni, favorito dal fatto di avere una versione stock del sistema operativo mobile del robottino verde. L’HTC U11 Life monta un chipset Snapdragon 630 supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Ci sarà anche una versione più potente con 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Il display è da 5,2 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre il rapporto d’aspetto è di 16:9. Il comparto fotografico sarà composto da due sensori fotografici identici (uno nella parte anteriore e uno in quella posteriore) da 16 Megapixel con apertura focale di 2.0. Batteria da 2600 mAh. Il design dell’HTC U11 Life sarà classico con bordi arrotondati e il logo di Android One presente nella parte posteriore.

Prezzo e data di uscita HTC U11 Life

La presentazione avverrà il 2 novembre, quindi bisognerà aspettare circa una decina di giorni per vedere lo smartphone sul mercato. Per quanto riguarda il prezzo dell’HTC U11 Life, dalle indiscrezioni delle ultime ore, dovrebbe arrivare sul mercato a circa 369 euro (la versione 3GB/32GB). Per il modello più performante sarà necessario sborsare una cifra superiore ai 400 euro.