Libero
APPLE

Il Milan arriva su Apple Music con due playlist dedicate ai tifosi

Il Milan sbarca su Apple Music con due playlist esclusive pensate dai calciatori e dalle calciatrici per i loro tifosi: la Match Day e la Women’s Team

milan apple music Fonte foto: AC Milan

Per i tifosi del Milan arrivano a sorpresa due playlist esclusive direttamente sul servizio di streaming Apple Music. I calciatori e le calciatrici del club hanno creato le playlist per accompagnare i fan nei giorni della partita, scegliendo i brani perfetti per entrare nel clima pre-gara o per festeggiare dopo una vittoria.

Un modo del tutto nuovo per il club calcistico per interagire con i 450 milioni di tifosi dell’AC Milan di tutto il mondo attraverso Apple Music, il servizio di streaming musicale della società di Cupertino che offre un vasto catalogo con oltre 70 milioni di canzoni e migliaia di playlist, oltre che le selezioni giornaliere dei migliori esperti di musica del mondo. Le due playlist si chiamano Match Day e Women’s Team e includono brani come Life is Good di Drake, Power di Kanye West e Underdog di Alicia Keys e possono essere ascoltate dai tifosi che sono abbonati al servizio Apple Music.

AC Milan sbarca su Apple Music

In una nota diffusa dalla società il 27 ottobre, l’AC Milan annuncia lo sbarco delle sue playlist dedicate ai tifosi che sono anche appassionati di musica e intrattenimento. Il club calcistico sottolinea che l’iniziativa rappresenta “un nuovo modo per di interagire ancora di più nella vita dei calciatori e delle calciatrici rossoneri”.

Il servizio di musica in streaming di Apple dà accesso a un catalogo con oltre 70 milioni di brani e migliaia di playlist. Inoltre, offre ai fan anche programmi radiofonici esclusivi guidati da artisti che vengono trasmessi ogni giorno in live streaming mondiale su Apple Music 1, Apple Music Hits e Apple Music. Tra questi, c’è “Rocket Hour” di Elton John, “Song Machine Radio” di The Gorillaz e “Deep Hidden Meaning Radio” con Nile Rodgers.

Milan, le due playlist su Apple Music

Le playlist Match Day e Women’s Team sono già disponibili su Apple Music e sono state realizzate con i brani scelti dai calciatori e dalle calciatrici del club sportivo. L’obiettivo è creare una colonna sonora che accompagni i fan nei giorni dei match, sia per prepararli alla partita che per festeggiare in caso di vittoria.

Tra le canzoni che compongono la playlist Match Day troviamo Boom di P.O.D., Life is Good di Drake, Power di Kanye West, China di Anuel AA, Mamacita di Ozuna, Losing It di Fisher, Energy di Disclosure, Can’t Hold Us di Macklemore, Kernkraft 400 di Zombie Nation e moltissimi altri brani.

La playlist Women’s Team invece tra i molti successi comprende anche Don’t start now di Dua Lipa, Superheroes di The Script, Pop Star di DJ Khaled, Underdog di Alicia Keys, Sekele di Pro Kid, Keep on Dancing di Ellie Goulding, Una voglia assurda di J-AX, Finesse di Bruno Mars, These Days di Rudimental e Don Life di Big Sean.

TAG: